Concerti Magazine Venerdì 24 settembre 2004

Showcase di Settembre 2004

Magazine - DIVA SCARLET
Domenica 19 settembre, ore 17.30
Performance live delle Diva Scarlet per la presentazione dell’album d’esordio “Apparenze”, Mescal.
“Apparenze” è una panoramica emotiva di esperienze vissute; il passaggio tra la crescita e la rabbia; una riflessione sui meccanismi estetici e materiali che sostengono ma imprigionano l’uomo. È la tangibile facciata di ognuno di noi, è la speranza di non fermarsi in superficie ma continuare a sognare senza paura e cinismo, ma con ambizione e tanta autoironia. Ne risulta un disco scuro ed introverso e, allo stesso tempo diretto, in cui la semplicità dei testi arriva a colpire con precisione pur senza abbandonare l’universalità dell’esperienza personale.

KYRIE
Venerdì 24 settembre, ore 18.00
Esibizione dal vivo dei Kyrie per la presentazione dell’album “Le Meccaniche Del Quinto”, PmA records.
Dieci tracce in cui l'intellettualismo in stile Battiato - liriche lucide ed intense - si insinua attraverso la spruzzata noir dei Cure, in una danza dark-wave facendo di questo lavoro un disco ottimo e ricco di spunti. Notevole la capacità della band di manipolare e personalizzare le proprie influenze - il che garantisce ai Kyrie di uscire a testa alta da qualsiasi eventuale paragone -. Encomiabile il lavoro di produzione che fornisce a tutti i suoni il giusto peso e il colore necessario a far parte di un'amalgama complesso ed articolato. Un album prezioso, indispensabile come un compagno di viaggio che ci sappia accompagnare là fuori, dentro noi stessi.

GABRIELLA GRASSO
Sabato 25 settembre ore 18.00
3 donne, 3 chitarre per lo showcase di Gabriella Grasso nel live acoustic di presentazione dell’album “Caffè D’orzo macchiato caldo, in tazza piccola”, Indipendence Sound.
Ama tutto ciò che è irrequieto, deciso ma semplice. Gabriella davanti al microfono, con la sua chitarra e con un grande sorriso comincia a cantare ciò che ha nel cuore. Canzoni che raccontano la sua quotidianità, la sua vita, i suoi momenti importanti. Una capacità innata di esprimere nelle strofe la sua parte più prosaica e nell’inciso di evidenziare quella più carismatica e sintetica. La sua voce viaggia su note gravi ed acute senza alcuno schema ma, solo seguendo le sue sensazioni.

SENSASCIOU
Domenica 26 settembre ore 18.00
Esibizione dal vivo dei Sensasciou per la presentazione del nuovo album “’Na Bun-na Sperlenghejua”, Cni records.
Il ritorno di uno dei gruppi più radicati nella realtà musicale genovese. “Na Bun-na Sperlenghejua” è un flusso di funk e dub elettronico venato di psichedelica, cantato soprattutto in genovese, con testi scritti dal mitico Bob Quadrelli e la produzione e gli arrangiamenti curati da Alberto De Benedetti.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film