Magazine Mercoledì 22 settembre 2004

Diego de Silva alla Fnac

Magazine - Giovedì 23 settembre - alle 18 - presso la Fnac di via Venti settembre 46r, Laura Guglielmi presenta il libro di Diego de Silva, Da un'altra carne.

Nato a Napoli nel 1964. Oltre a Voglio guardare, il suo ultimo romanzo, ha pubblicato Certi bambini (2001), premio selezione Campiello, che racconta l’universo difficile di un bambino della sua città, fra la ricerca di una vita normale e l’inevitabile scelta di diventare un killer della camorra.

Con linguaggio secco, freddo eppure ipnotico, l’attenzione all’universo dell’adolescenza, De Silva smonta tutti i luoghi comuni sul Sud, disegnando un mondo spaventoso che poi è il nostro mondo.

Da un'altra carne - Trama
Salvino è un bambino di dieci anni con un passato segreto. Piovuto da chissà dove in una famiglia normale, diventa la miccia che fa esplodere i pensieri e i sentimenti di chiunque gli viva accanto. E dietro quei pensieri che sono come derive, le esistenze s'impennano o s'incagliano. Niente sarà più come prima, anche se nulla è mutato. Perché chi viene da un'altra carne può entrare nella nostra anche così, come un mago inconsapevole e muto.

L'Arcipelago Einaudi
pp. 176, Eu 11.50

di Daniele Miggino

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film