Il Centro Benessere Ram - Magazine

Il Centro Benessere Ram

Attualità e tendenze Magazine Lunedì 20 settembre 2004

Magazine - Rigenerazione, benessere, movimento. Questa la proposta del , la beauty farm di via Casaregis 2, a due passi dalla Foce. Francesca Pellegrini, che nel centro si occupa dei massaggi – ayurvedici e shiatsu – mi guida alla scoperta dei trattamenti dedicati al corpo e al relax.
C’è la palestra, dove Laura Gasparini insegna Pilates. Lì per lì resto a bocca aperta: e che cosa sarebbe il “Pilates”? «Con questa disciplina, introdotta nel 1920 da Joseph Pilates, si sviluppano la concentrazione, il controllo della postura e la respirazione», mi spiega Laura, «gli esercizi di stretching portano benefici alla forza e al tono muscolare e sono utili per chi soffre di mal di schiena». Le lezioni possono essere individuali (o, al massimo, vi possono partecipare tre persone) e si svolgono tutti i giorni - a partire dalle 8.30 - a ciclo continuato, per accontentare tutte le esigenze dei clienti.

E poi ecco il punto forte del Centro: il bagno turco, per uomini e per donne. Le stanzette sono grandi 2 metri per 10 circa (vedi la foto in alto). Le luci, all’interno, sono soffuse e colorate. Non manca la zona relax: lettini nei quali riposarsi e “riprendere fiato”, per poi ributtarsi nel caldo del bagno.
La vera novità – che per me è, ancora una volta, sconosciuta – ha la forma di un lettino, e il suo nome è Culla di olos: luci colorate, profumi di essenze, ritmi new age «e un trattamento di vapori», dice Francesca: «Il risultato è un’azione depurativa sia sul viso che sul resto del corpo, con una conseguente espulsione di tossine».

Non manca la sala massaggi, sia a terra che su materasso, quella dedicata ai trattamenti estetici più classici e un idromassaggio professionale.
Siete interessati ma, fra tutti questi trattamenti, non sapreste quale scegliere? Non c’è problema: fate un salto al Centro e sottoponetevi a una visita gratuita: sarà utile per capire quali sono i trattamenti che fanno per voi.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus, Conte: «proroga delle misure restrittive fino al 13 aprile» , Coronavirus, sì alla passeggiata con i bambini. Chiarimenti sulle uscite , Coronavirus: Inps, come avere il bonus da 600 euro per gli autonomi. Le istruzioni , I contagi si azzereranno forse a metà maggio, tra riaperture e previsioni. Cosa succederà dopo? , Amarone della Valpolicella è l'etichetta di vino più apprezzata della Cina

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!