Daniel Libeskind, uomo dell'anno - Magazine

Attualità Magazine Martedì 7 settembre 2004

Daniel Libeskind, uomo dell'anno

Magazine - L’associazione A.M.A.TA (Amici del Museo d’Arte di Tel Aviv), promuovendo manifestazioni ed incontri d’arte di altissimo livello, si impegna nel reperire risorse finanziarie, da destinarsi alle attività della nuova sezione artistica-didattica-sociale della Scuola per bambini disabili, gestita dal Museo d’Arte di Tel Aviv.

Tra questi eventi il più importante è il premio Uomo dell’Anno, conferito a personalità dell’arte e della cultura, distintesi nella loro creatività professionale.
Il premio per l’edizione 2004 sarà conferito a Daniel Libeskind, vincitore del concorso per la ricostruzione delle Twin Towers di New York e reso celebre da opere quali lo Judisches Museum di Berlino, l’Imperial War Museum North di Manchester, l’ampliamento del Denver Art Museum, High Museum di Atlanta e le aree della nuova Fiera di Milano.

La premiazione si terrà l’8 settembre nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo in Santa Margherita Ligure, nel corso di una cena di gala che vedrà la partecipazione, tra gli altri ospiti, di Alessandro Cecchi Paone, Valentina Cortese, , Umberto Eco, Gabriele Mazzotta, Milva, Vittorio Sgarbi, Andreé Shammah, Davide Viziano e Tullia Zevi.
Il ricavato della cena verrà interamente devoluto alla costruzione del Centro Culturale Internazionale del Museo Didattico di Tel Aviv.

La serata verrà preceduta da una conferenza di Philippe Daverio nella Sala Shangri-Là del Grand Hotel Miramare a Santa Margherita, sul tema “Cultura e Arte della Liguria”, organizzata da Andrea Fustinoni, Presidente del F.A.I. Liguria. La manifestazione avrà un seguito genovese, il 9 settembre, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, quando il Sindaco consegnerà a Libeskind il “Genovino d’oro”, nel corso di un incontro, moderato dal giornalista Armando Besio.

A conclusione, sabato 11 settembre alle ore 21.30, nei giardini del lungomare di Santa Margherita, un concerto patrocinato dal Comune di Santa Margherita sarà dedicato alla memoria della tragedia che ha colpito il mondo l’11 settembre del 2001. L’orchestra del maestro Franco Zerilli suonerà musica internazionale
Dall’8 settembre A.M.A.TA avrà una nuova sede a Genova, presieduta da Ariel Dello Strologo.

Per ulteriori informazioni contattate la sede dell’A.M.A.T.A. di Milano al numero 02 58319928.

Per leggere anche il nostro servizio, cliccate .

Potrebbe interessarti anche: , Mastoplastica additiva: come affrontare al meglio il post operatorio , Msc Crociere per l'ambiente: prima compagnia crocieristica al mondo a impatto zero di Co2 , Addetto Ufficio Merci: il bando per il corso della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica , Veicoli commerciali: tutti i vantaggi del noleggio , Volotea e Dante Aeronautical progettano un aereo ibrido-elettrico per brevi rotte