Concerti Magazine Giovedì 26 agosto 2004

La musica benefica di Sori

Il paese di Sori organizza per Sabato 28 Agosto e Domenica 29 Agosto la manifestazione musicale Sori Solidale, maxi evento benefico con la partecipazione di oltre 30 band e artisti genovesi, a favore dell’Associazione Gigi Ghiotti di Genova.

L’Associazione Gigi Ghirotti si occupa sin dal 1984 dell’Assistenza domiciliare dei malati di tumore in fase avanzata. Opera su tutto il territorio della Provincia di Genova e segue ogni giorno a casa mediamente 200 malati con un équipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti e volontari per l’aiuto psicologico e sociale dei malati e dei loro familiari. L’assistenza prestata è del tutto gratuita.

La manifestazione si svolgerà nella zona pedonale dove verrà collocato un grande palco sul quale si alterneranno gli artisti.

La musica sarà varia e originale. Spazierà dalla musica classica (Carlo Aonzo, Luca Gualco, Fabrizio Giudice) al jazz (Fabio Vernizzi, Adriano Mondini X-Press, Roberto Logli), dal folk (Arancia Balcanica, Comunn Mor, Filippo Gambetta, Vagabond shoes) alla canzone d’autore (Flavia Ferretti, Federico Sirianni, Augusto Forin, Cristiano Angelini) alla canzone in genovese (Buby Senarega, Sergio Alemanno, Marco Cambri), fino ai cover grups, rock, pop, jazz e brasilian (Sleeves, Fratelli di Taglia, Accordi e Disaccordi, Bossa e Basta).
Ci sarà spazio anche per il teatro e il cabaret (Roby Carletta, Renata Pisani, Davide Martelli, Massimo “Pigiamino” Gaviglio) e sono attese sorprese dell’ultimo minuto. Gli spettacoli inizieranno sabato alle ore 18 e si protrarranno fino alle 24, mentre domenica dalle ore 15 alle 24.

Il programma prevede per sabato i seguenti artisti: Fratelli di Taglia, Roberto Logli, Massimo “Pigiamino”, Sergio Alemanno, Accordi e Disaccordi, Luca Repetto, Sleeve, Roby Carletta, Cristiano Angelini, Flavia Ferretti, Davide Martelli.
La domenica invece si alterneranno sul palco Carlo Aonzo, Comunn Mor, Arancia Balcanica, Federico Sirianni e Filippo Gambetta.

Saranno allestiti stands gastronomici dove dalle 19 sarà possibile assaporare le tipiche trofie al pesto o le gustose torte salate e la focaccia doc. L’A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers) delegazione di Genova curerà uno stand di degustazione di pregiati vini.

La manifestazione ha il patrocinio dal Comune di Sori, Proloco sorese ed è sostenuta da tutte le Associazioni e Aziende che operano sul territorio. L’incasso della serata sarà totalmente devoluto all’Associazione Gigi Ghirotti.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film