Concerti Magazine Martedì 24 agosto 2004

Tra Sabina Guzzanti e Lou Reed

Magazine - Cinquecento momenti di spettacolo, mica noccioline. Una bella dose di musica e teatro portata in dote dalla , che si terrà alla Fiera del Mare dal 25 agosto al 19 settembre.

Sul palco centrale di Marina 2 si esibiranno Caparezza (3/9, 12 Eu), Sabina Guzzanti (9/9, 15 Eu), (12/9, 20 Eu), Francesco Renga (14/9, 12 Eu), il New York Salsa All Stars (15/9, 12 Eu). Il Festival Tora Tora è in calendario per il 16 e il 17 settembre (20 Eu x 2 gg.) con la partecipazione tra gli altri degli Afterhours, Line 77, Paolo Benvegnù, Tre allegri ragazzi morti, Verdena, Africa Unite, Max Gazzè, Meganoidi, Modena City Ramblers e Shandon. La serata conclusiva del 19 settembre vedrà come protagonista Gino Paoli e i suoi amici genovesi con un’esibizione ad ingresso gratuito, con tanto di fuochi d’artificio.

Le iniziative legate al mondo dei giovani sono state inserite nel programma di Zena Zuena, organizzato da in uno spazio sei volte più grande rispetto a quello dell’anno scorso (l'area sotto il tendone, accanto al Palasport). Tutti i gruppi genovesi che ne hanno fatto richiesta sono stati accettati nel , con l’intento di dare visibilità alle band emergenti. Tra i big che parteciperanno ricordiamo I Sensasciou (25/8), Francesco Baccini (2/9), Dario Vergassola (8/9), I Buiopesto (12/9), Quellilì (15/9), Balbontin e Casalino (15/9) e gli Statuto (17/9).

Per quel che riguarda il teatro, il Cress e l’associazione culturale Eureka hanno creato uno spazio dedicato ai bambini nel quale si terrà una rassegna di teatro per ragazzi che coinvolgerà 25 compagnie genovesi e non. Il programma comprende , tre laboratori per bambini e uno per adulti. Molto spazio verrà dato al teatro di strada, con un angolo ad esso dedicato. Nella piazzetta Gianni Rodari non mancherà uno spazio d’animazione per intrattenere i più piccoli mentre i genitori seguono gli altri eventi della festa.

Infine ricordiamo lo spettacolo interpretato da Elisabetta Pozzi Ti ho amato per la tua voce di Sèlim Massib, in scena il 31 agosto.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film