Magazine Venerdì 30 luglio 2004

Penna e forchetta

L’Associazione Culturale Il Segnalibro di Sassello, bandisce un concorso rivolto alle persone interessate alla cucina e/o alla poesia. Il concorso è indirizzato a tutti coloro che scrivono in lingua italiana e che hanno compiuto i 17 anni:
· sezione poesia
ogni autore potrà inviare un massimo di 2 poesie (max 30 versi) in lingua italiana e a tema intorno al cibo (e quindi alimenti, attrezature, bevande, ecc.), composta con lo stile preferito senza limiti di metrica o di contenuto, in 3 copie di cui una sola intestata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, scritti in stampatello al termine della composizione.
· sezione ricette
ogni autore potrà inviare un massimo di 2 ricette (max 1 cartella) in lingua italiana e a tema libero, con l’indicazione degli ingredienti, delle quantità e del n° di persone a cui è destinata; in 3 copie, di cui una sola con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, scritti in stampatello al termine della composizione.

Regolamento
· Art.1: è richiesta una partecipazione alle spese di 5 Euro per ogni composizione concorrente. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 2 composizioni (due poesie o due ricette oppure una ricetta e una poesia).
· Art.2: le opere dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 5 agosto 2004 presso Associazione Culturale Il Segnalibro – 17040 Sassello (SV).
· Art.3: le opere che giungeranno al concorso fuori tempo massimo parteciperanno al concorso dell’anno successivo, quelle in un numero di copie insufficiente, o comunque non in regola con il bando verranno cestinate e non potranno partecipare alla selezione.
· Art.4: le copie delle opere partecipanti non verranno restituite.
· Art.5: la giuria sarà composta da professori in lingua italiana, giornalisti, esperti di culinaria ed estimatori d’arte. Le decisioni della giuria saranno inappellabili e insindacabili.
· Art.6: la premiazione avverrà a Sassello sabato 14 agosto 2004 alle 21 in p.za Barbieri (con traferimento al coperto in caso di pioggia). I vincitori verranno avvertiti per lettera, e-mail o tramite telefono. Eventuali cambiamenti di data o destinazione verranno segnalati ai vincitori con gli stessi mezzi indicati precedentemente.
· Art.7: i premi saranno costituiti dalla realizzazione in piazza delle ricette prescelte, dalla lettura nella stessa sede delle migliori poesie e dalla pubblicazione ogni 4 anni di un volume comprendente i testi premiati.
· Art.8: la partecipazione al premio presuppone l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando.

Per informazioni saranno disponibili i seguenti numeri telefonici:
· sig. Michele Gazzolo cell. 3495128869; fax 019724133
· sig.ra Maria B. Colombo tel. 010-712345; cell. 3385902720
di Laura Calevo

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Alps Di Giorgos Lanthimos Drammatico Grecia, 2011 Un gruppo di quattro persone denominato Alps (un'infermiera, un paramedico, una ginnasta e il suo allenatore) offrono, dietro pagamento di un’elevata cifra, un supporto particolare alle famiglie che hanno perso i propri cari. In un clima di annullamento... Guarda la scheda del film