Magazine Venerdì 30 luglio 2004

Penna e forchetta

Magazine - L’Associazione Culturale Il Segnalibro di Sassello, bandisce un concorso rivolto alle persone interessate alla cucina e/o alla poesia. Il concorso è indirizzato a tutti coloro che scrivono in lingua italiana e che hanno compiuto i 17 anni:
· sezione poesia
ogni autore potrà inviare un massimo di 2 poesie (max 30 versi) in lingua italiana e a tema intorno al cibo (e quindi alimenti, attrezature, bevande, ecc.), composta con lo stile preferito senza limiti di metrica o di contenuto, in 3 copie di cui una sola intestata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, scritti in stampatello al termine della composizione.
· sezione ricette
ogni autore potrà inviare un massimo di 2 ricette (max 1 cartella) in lingua italiana e a tema libero, con l’indicazione degli ingredienti, delle quantità e del n° di persone a cui è destinata; in 3 copie, di cui una sola con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, scritti in stampatello al termine della composizione.

Regolamento
· Art.1: è richiesta una partecipazione alle spese di 5 Euro per ogni composizione concorrente. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 2 composizioni (due poesie o due ricette oppure una ricetta e una poesia).
· Art.2: le opere dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 5 agosto 2004 presso Associazione Culturale Il Segnalibro – 17040 Sassello (SV).
· Art.3: le opere che giungeranno al concorso fuori tempo massimo parteciperanno al concorso dell’anno successivo, quelle in un numero di copie insufficiente, o comunque non in regola con il bando verranno cestinate e non potranno partecipare alla selezione.
· Art.4: le copie delle opere partecipanti non verranno restituite.
· Art.5: la giuria sarà composta da professori in lingua italiana, giornalisti, esperti di culinaria ed estimatori d’arte. Le decisioni della giuria saranno inappellabili e insindacabili.
· Art.6: la premiazione avverrà a Sassello sabato 14 agosto 2004 alle 21 in p.za Barbieri (con traferimento al coperto in caso di pioggia). I vincitori verranno avvertiti per lettera, e-mail o tramite telefono. Eventuali cambiamenti di data o destinazione verranno segnalati ai vincitori con gli stessi mezzi indicati precedentemente.
· Art.7: i premi saranno costituiti dalla realizzazione in piazza delle ricette prescelte, dalla lettura nella stessa sede delle migliori poesie e dalla pubblicazione ogni 4 anni di un volume comprendente i testi premiati.
· Art.8: la partecipazione al premio presuppone l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando.

Per informazioni saranno disponibili i seguenti numeri telefonici:
· sig. Michele Gazzolo cell. 3495128869; fax 019724133
· sig.ra Maria B. Colombo tel. 010-712345; cell. 3385902720

di Laura Calevo

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Transformers Di Michael Bay Azione, Fantascienza U.S.A., 2007 Da molti secoli, due razze di robot alieni - gli Autobots e i Decepticons si fronteggiano in una guerra terribile, il cui trofeo finale è il futuro dell'universo. Quando la Terra diventa il teatro della loro battaglia finale, i malvagi Decepticons... Guarda la scheda del film