Concerti Magazine Martedì 20 luglio 2004

Villa Bombrini Live

Magazine - Continua New Band, la rassegna musicale e palcoscenico per giovani artisti genovesi, che rientra nell'ambito della mostra . Il palco è stato allestito in una delle due sedi della mostra, nella Villa Bombrini di Cornigliano. L'ingresso è libero. Questo mercoledì, a cominciare dalle 20.30, suoneranno:

Matrice rock anni ’70 per una band pienamente immersa nel duemila. I Nox Dick suonano cover e pezzi propri. Secondi qualificati al concorso "Versus Cover 2004".

I Sex Mode hanno appena avuto l'onore di calcare il palco del , dopo aver vinto il . Nascono da diversi progetti musicali. Lynx (voce) e Charlie (percussioni), formavano sin dal 99 i Lynxteegeenee & The Lievitant Agent, band afrofunk psichedelica. Fedex (basso) e Tommy (chitarra) e Iux (batteria), invece, formavano il trio FEX, gruppo fusion progressive. Gigi (voce e drammatizzazione) e Dago (voce e coreografie), progettavano spettacoli teatrali basati sull’improvvisazione vocale e mimica.
Nel giugno del 2002, dopo una jam session particolarmente riuscita fa sorgere un’unica grande band: Sex Mode. Una miscela fotonica di funk, rock, blues, afro e psichedelica, il tutto sotto forma di spettacolo teatrale.

Il gruppo Maelstrom nasce da un progetto di Fabrizio (basso) nel 2002. Da sempre influenzato dall’heavy metal più classico, il gruppo inizia come cover band (o Tribute band) degli Iron Maiden.
Agli inizi del 2004 la band raggiunge un assetto definitivo e inizia a proporre nei suoi live i primi pezzi inediti. Registrano il loro primo demo, Hope of Glory. I Maelstrom sono: Roberto Bisignano voce, Fabrizio Bisignano basso, Mauro Caprile chitarra, Giacomo Giacopelli chitarra, Claudio Aresu batteria, Michele Radogna tastiera.

Angelo Capozza, nome d’arte Nerochiaro
voce e chitarra – canzone d’autore

Rising
basso, batteria chitarra elettrica, voce - rock

Quella degli 'Nversi è una band giovane, nata i primi giorni del 2004 da un incontro tra Marco Carbone (u carbun) e Roberto Gabrielli (Mr.Puma, Cool Reggae Band, Sensasciou). La band che esprime un ottimo Dub-Reggae, condito dalle poesie in genovese di Marco, dando vita a una vera e propria band Dub-Poetry.
Renè Rassi (bassguitar) attivo sulla scena underground genovese fin dai tempi dei Ragni perplessi, storica band degli anni 90, è passato per la Cool Reggae Band ed i Sensasciou dove lo vediamo in figura di autore, compositore, musicista e voce del gruppo.

Gli Zerodieci, seppur giovanissimi (età compresa fra i 18 e i 21 anni), hanno alle spalle già vari anni di studio con insegnanti come Francesco Oliviero (Trincia) per il basso di Giacomo D’Alessandro, Marco Galavagno per la chitarra di Davide Chinigò, Alessio Menconi per Davide Mocini e Salvatore Camilleri per gli studi di Davide Masi. Il loro stile è frutto della diversa formazione di ciascuno dei quattro componenti e spazia dal funk, al rock, al blues, al country fino a sonorità classiche. Nell’ultimo anno si sono aggiudicati la finale nazionale di Sanremo Rock Festival e hanno straconvinto la giuria di Goa Boa School Select.
Davide Mocini - chitarra, voce, autore testi e musica
Davide Chinigò – chitarra
Giacomo D’Alessandro – basso
Davide Masi - batteria

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Vergine giurata Di Laura Bispuri Drammatico Italia, Francia, Svizzera, Albania, Germania, 2015 Hana Doda, per fuggire al destino di moglie e serva imposto alle donne nelle dure montagne dell'Albania, segue la guida dello zio e si appella alla legge arcaica del Kanun. Una legge che consente alle donne che giurano la loro verginità di imbracciare... Guarda la scheda del film