Concerti Magazine Martedì 13 luglio 2004

Sestri Jazz 2004

Magazine - Giovedì 15 luglio in Piazza Pilo (Via Sestri) a Genova Sestri Ponente, si svolgerà, a partire dalle ore 18.00, la quarta edizione della manifestazione ad ingresso libero Sestri Jazz 2004 organizzata dall’Associazione musicale culturale Jazz Lighthouse e dal Consorzio Operatori di Sestri Ponente, e con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Genova, della Circoscrizione sei Medio Ponente e dall’associazione di volontariato Sextum. Direttori artistici della manifestazione sono Fabio Manganaro e Piero Leveratto.

Si comincerà alle 18.00 con l’esibizione del quartetto del trombettista spezzino Luca Cosi (Luca Cosi - tromba, Carlo De Nesi - contrabbasso, Max Furia - batteria), che ha da poco ultimato un cd (Il dolce suono del nulla). Il gruppo propone un jazz melodico e di atmosfera con venature afroamericane, ma con un tocco fondamentalmente mediterraneo. Sarà messo in scena uno spettacolo dal titolo I Colori Del Suono – Musica e poesia. Si tratta di una piece dedicata a John Coltrane recitata da Erika Canaccini e intercalata dalla musica del quartetto. Alle ore 21.00 potremo ascoltare un ensemble di musicisti genovesi riunitosi per l’occasione: la Genoa Jazz Ensemble con Cesare Marchini al sassofono, Giampaolo Casati alla tromba, Piero Leveratto al contrabbasso, Rodolfo Cervetto alla battera e il pianista newyorkese Christopher Culpo.

La serata si concluderà con la lettura di alcune poesie a cura dell’attore Roberto Accornero. Nel corso della giornata, grazie alla vendita delle magliette della manifestazione, verranno raccolte offerte a favore dell’Istituto Tumori dell’ospedale San Martino di Genova per l’acquisto di uno spirometro portatile. È infine da segnalare che, in occasione della manifestazione, gli esercizi commerciali di Sestri Ponente resteranno aperti fino alle 23.

Info: Associazione culturale musicale Jazz Lighthouse Genova

www.jazzlighthouse.it

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film