Concerti Magazine Martedì 13 luglio 2004

Sestri Jazz 2004

Giovedì 15 luglio in Piazza Pilo (Via Sestri) a Genova Sestri Ponente, si svolgerà, a partire dalle ore 18.00, la quarta edizione della manifestazione ad ingresso libero Sestri Jazz 2004 organizzata dall’Associazione musicale culturale Jazz Lighthouse e dal Consorzio Operatori di Sestri Ponente, e con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Genova, della Circoscrizione sei Medio Ponente e dall’associazione di volontariato Sextum. Direttori artistici della manifestazione sono Fabio Manganaro e Piero Leveratto.

Si comincerà alle 18.00 con l’esibizione del quartetto del trombettista spezzino Luca Cosi (Luca Cosi - tromba, Carlo De Nesi - contrabbasso, Max Furia - batteria), che ha da poco ultimato un cd (Il dolce suono del nulla). Il gruppo propone un jazz melodico e di atmosfera con venature afroamericane, ma con un tocco fondamentalmente mediterraneo. Sarà messo in scena uno spettacolo dal titolo I Colori Del Suono – Musica e poesia. Si tratta di una piece dedicata a John Coltrane recitata da Erika Canaccini e intercalata dalla musica del quartetto. Alle ore 21.00 potremo ascoltare un ensemble di musicisti genovesi riunitosi per l’occasione: la Genoa Jazz Ensemble con Cesare Marchini al sassofono, Giampaolo Casati alla tromba, Piero Leveratto al contrabbasso, Rodolfo Cervetto alla battera e il pianista newyorkese Christopher Culpo.

La serata si concluderà con la lettura di alcune poesie a cura dell’attore Roberto Accornero. Nel corso della giornata, grazie alla vendita delle magliette della manifestazione, verranno raccolte offerte a favore dell’Istituto Tumori dell’ospedale San Martino di Genova per l’acquisto di uno spirometro portatile. È infine da segnalare che, in occasione della manifestazione, gli esercizi commerciali di Sestri Ponente resteranno aperti fino alle 23.

Info: Associazione culturale musicale Jazz Lighthouse Genova

www.jazzlighthouse.it

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La La Land Di Damien Chazelle Commedia, Drammatico, Musicale U.S.A., 2016 Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode... Guarda la scheda del film