Agenda teatrale di luglio - Magazine

Teatro Magazine Martedì 6 luglio 2004

Agenda teatrale di luglio

Magazine - Per l'estate abbiamo pensato di proporvi una guida, anche un pò turistica, per scegliere il tipo di teatro che più vi aggrada.
Da non perdere le spettacolari proposte di:
il a Genova
il (SV).
Per il cabaret ovviamente: .
Quest'anno si aggiunge all'ampia offerta una proposta fuori dall'ordinario del Teatro Cargo: , fino al 25 luglio, solo su prenotazione allo 010 694240.

Molto di tutto questo si può acquistare online su happyticket.it .

Il 17 luglio, alle 21, a Andora (SV) continua la tournée di Le Fiabe e i Racconti, della . Spettacolo diretto per l’occasione da Bruno Stori, regista illustre del Nuovo Teatro Italiano.
il 22 a Imperia
Prosegue in agosto.

Il 15 luglio, alle 21, a Arcola (SP) continua la serie di rappresentazioni di Pinto Smalto, del . È uno spettacolo musicale per marionette di M. Sgorbani, dalla fiaba di G.B.Basile, con marionette di R. Sgorbani.

18 Bogliasco (GE)
21 Castelnuovo Magra (SP)
22 Carasco (GE)
Prosegue in agosto.

Il 16 luglio, alle 21, a Riomaggiore (SP), prosegue la tournée di Comici, pazzi e sognatori, del : un racconto satirico. Il testo, ispirato da S. Benni, P.G. Bellocchio e H. Pinter, è di M. Bonomi, anche regista.
17 Ameglia (SP)
24 S. Colombano Certenoli (GE)
Continua in agosto.

Dal 12 al 18, al Teatro Civico di La Spezia, XX° Stage Internazionale di Danza: finestre sull'Europa, percorsi di autori contemporanei a cura del Centro Studi Danza, Di.Da. Dimensione Danza, diretto da L. Rovagna, maestri C. Iturrioz Pompea Santoro.

Dal 14 al 18 luglio, alle 21.30, in Piazza delle Feste al Porto Antico (GE), nell'ambito del progetto Emigrazione, va in scena la commedia musicale: Con le spalle al mare, di Fabio Massimo Amoroso.

Il 15 luglio, alle 21.30, inaugura il Festival Internazionale Valle Christi, a Rapallo, il Teatro della Tosse con La Bella Compagnia dei Trovatori.
20 luglio Porto Venere (SP)
21 Imperia
25-31 luglio Finalborgo, Finale Ligure

Dal 15 al 21, al Forte Sperone, alle ore 21 e alle 23, La maschera della morte rossa, di Edgar Allan Poe, per la regia di Christian Zecca.

Il 16 luglio, alle 21.30, sulla spiaggia di Trelo, San Michele di Pagana, a Rapallo, va in scena La ballata del Vecchio Marinaio, di S.T. Coleridge: una produzione KIPA in collaborazione con Politeama Genovese. Lo spettacolo si avvale di ballerini, giovani attori e delle atlete del nuoto sincronizzato della Pro Recco.

Il 18 luglio, alle 21.30, a Ortonovo (SP), alla Fattoria Benelli, è di scena la danza: Amrita e View Point. Punto Panoramico, presentata da Kaleido Danse, di Genova (coreografi G. La Vecchia e D. Greco).
21 Borgio Verezzi (SV)
24 San Biagio della Cima (IM).

Ancora un incontro con la danza il 18 luglio, alle 21.30, a Lerici a Villa Marigola, con Danza in Villa, della Compagnia Teatro Nuovo di Torino, (direttore artistico P. Santoro e G. Mesturino).

Dal 19 luglio, alle 21, a Sori prende il via la tournée di Il Nonno Doppio e le Parole Smarrite, presentato dalla . Uno spettacolo basato sul testo di F. Firpo sul rapporto tra bambini e anziani.
27 Orco Feglino (SV)
31 Genova.
Prosegue in agosto.

Teatro e racconti il 20 Luglio, alle 21.30, a La Spezia, in p.zza Mentana, con Una Notte Tra Mille, di Mara Baronti e Gloria Clemente, in collaborazione con la cooperativa Satya Gra.

Il 21 luglio, alle 21.30 a La Spezia, in p.zza Mentana, una proposta per i più piccoli della Compagnia Tieffeu: ”Cappuccetto” La Storia che si Racconta.

Il 23 luglio, alle 21, a Villa Serra di Comago, debutta A Fëa de San Bertomê, da Ben Johnson, con adattamento teatrale di Mario Bagnara.

Il 23 luglio, alle 21, a Millesimo (SV), al Castello del Carretto, va in scena Giulio II: Il Papa Cowboy, con l’attore Mario Pirovano e la regia di Marco Ghelardi, anche autore, e Christine Hooper. Presentato dalla compagnia savonese , lo spettacolo racconta le vicende di Giuliano della Rovere: guerriero, mecenate, uomo di fede, principe, Papa.
25 Calice Ligure (SV)
27 Arcola (SP)
29 Bergeggi (SV)
30 Framura (SP).
Prosegue in agosto.

Il 26 Luglio, alle 21.30, a La Spezia, uno spettacolo per bambini: la Compagnia Ortoteatro presenta: Come Pierino Diventò Pierone e Incontrò la Strega Bistrega.

Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin