Concerti Magazine Lunedì 28 giugno 2004

THE CURE "The Cure"

The Cure - The Cure

"L'album si chiama The Cure se non vi piace il nome, allora non vi piacciono i Cure", così Robert Smith annunciava il titolo del nuovo CD.
La lavorazione di questo disco, ripetutamente rimandata, interrotta dai concerti della "Dark Trilogy" e dalle disparate collaborazioni che hanno occupato Robert the exploding boy lo scorso anno, rischiava di non portare buoni frutti, ma una volta entrato in studio le idee di Smith erano molto chiare ed ecco un disco che, sotto certi aspetti, metterei sullo stesso piano di Wish.
Atipica la realizzazione del disco: raccoglie lo spirito "live" della band che suona insieme tutte le canzoni, abbandonando l'infinita "stratificazione" di parti strumentali che da sempre contraddistingue il sound dei Cure in studio, le sovraincisioni sono qui ridotte allo stretto necessario, chitarre sature come non si erano mai sentite, suoni più incisivi e duri, d'altronde prevedibili vista presenza di Ross Robinson (già produttore di Korn e Slipknot) in regia.

La parola d'ordine in ogni lavoro dei Cure è sempre "balance" e quindi non è solamente una raccolta di brani "tirati", in questo CD troviamo anche 2 potenziali singoli oltre a "The end of the world" in uscita in questi giorni (conterrà 2 dei brani destinati alla versione in vinile), e la bellissima ballata "Going nowere" a chiudere l'album.

Nel DVD cha accompagna la Limited Ed. vediamo i Cure in studio durante la registrazione del disco, come colonna sonora 2 brani nella loro versione strumentale ed un inedito.
L'attesa è terminata!

I Cure sono tornati e nel migliore dei modi, realizzando l'album che i fans di sempre aspettavano da ormai troppo tempo.

Alex, Fnac musica internazionale


Artista: Cure
Titolo: The CUre
versione "standard" in jewel case: Prezzo Verde Fnac Euro 18.90
digipack Limited Ed. con DVD: Prezzo Verde FnacEuro 21.90

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man Di Peyton Reed Azione, Fantascienza U.S.A., Regno Unito, 2015 Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel presenta Ant-Man, il nuovo film dei Marvel Studios, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel... Guarda la scheda del film