Cantautori in canottiera 2019: tornano a Torino i concerti d'estate di Off Topic

Alessandra Chiappori

Torino, 18/06/2019.

18 giugno, 23 luglio: più di un mese per ascoltare buona musica dal vivo in un'atmosfera tutta da gustare. Torna anche per l'estate 2019 il format Cantautori in canottiera: dodici cantautori, due per ogni appuntamento della rassegna che porterà nel cortile di Off Topic, in via Pallavicino 35, dalle 19.00, i racconti della scena musicale indipendente italiana, tra canzoni e parole.

Nato nell’estate del 2016 in riva al Po, il format Cantautori in Canottiera” ha ospitato nelle scorse edizioni nomi del calibro di Ermal Meta, Erica Mou, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Roberto Angelini, Dimartino, Dutch Nazari, Francesco Di Bella e Colapesce.

In linea con le precedenti, l’edizione 2019 aprirà nuovamente le porte agli artisti più interessanti della realtà indipendente italiana: Any Other, The Sleeping Tree, Fadi, Maria Antonietta, Federico Dragogna (I Ministri), Zibba, Scarda e Davide Shorty, tra gli altri. Cantautori in Canottiera è ideato e prodotto da The Goodness Factory, con capovoga e direttore artistico Alberto Bianco e la partecipazione di Marco Di Brino, musicista e mattatore.

Protagonisti del primo appuntamento di martedì 18 giugno: Fabrizio Cammarata e Verano. Cammarata è un cantautore palermitano in tour con il recente album Lights in cui allarga il suo universo sonoro dell’intensa concezione di voce e chitarra che ha sviluppato dal vivo in giro per il mondo. Bresciana, trapiantata a Milano, Verano è Anna Viganò, la cantautrice dalla solida carriera sui palchi di tutta Italia con Intercity e L’Officina della Camomilla.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter