Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova

facebook.com/Fabiorovazzi

Genova, 17/07/2018.

Fabio Rovazzi ha scelto anche la "nostra" Genova per girare il video del suo nuovo singolo Faccio quello che voglio. 9 minuti di videoclip che, da venerdì 13 luglio 2018 (giorno dell'uscita), contano già 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. E, tra uno stacco e l'altro, si vede anche la Superba, dal mare cristallino fino ai "monti". Sarà il nuovo tormentone estivo? Rovazzi ha già colpito con Andiamo a comandare, Tutto molto interessante e Volare. Nel video di Faccio quello che voglio compaiono e partecipano molti vip: Gianni Morandi (l'eterno ragazzo è protagonista anche in Volare), Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Diletta Leotta, a bordo di uno yacht nel mar Ligure, Flavio Briatore, Massimo Boldi, Emma Marrone, Nek, Rita Pavone, Fabio Volo e Al Bano.

Genova è protagonista nelle scene girate sullo yacht con Diletta Leotta che balla e canta, e nel successivo inseguimento in moto d’acqua, quando dietro Rovazzi si vede il Porto. Sullo sfondo anche la Sopraelevata Aldo Moro, mentre altre scene sono girate sul Monte Fasce (zona piazzale), con il bellissimo panorama sulla città. Genova e la Liguria non hanno conquistasto solo Fabio Rovazzi, ma anche Diletta Leotta e Al Bano, che hanno trascorso qualche giorno a Genova (tra mare e città) dopo il Costa Zena Festival, con lo stesso Al Bano protagonista del concerto con Romina Power al Porto Antico.

Con Faccio quello che voglio, lo youtuber milanese, fresco della separazione artistica da Fedez, sembra aver fatto ancora una volta centro. Una canzone diversa dagli altri tormentoni, con un ritornello orecchiabile e un cortometraggio molto più lungo degli altri. Rovazzi, nel video, è impegnato nell’insolita missione di rubare il talento e la voce di altri artisti conservati in apposite boccette all’interno di un caveau. Ci riuscirà?

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter