Torino, 28/04/2018.
Dal 20 aprile, con il Tour d’Addio, Elio e le Storie Tese raggiungeranno i fan di tutto il Paese che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d’Addio dello scorso dicembre a Milano. «Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti - hanno annunciato - Un Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018».
E così la band arriverà anche a Torino, appuntamento il
3 maggio al Pala Alpitour per la data sabauda del Tour
d'addio, una conclusione in grande stile, come già annunciato
dagli "Elio" dopo ben 37 anni di successi, hit
radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili, come
quest'ultimo.
«Gli Elio e le Storie Tese si sciolgono veramente? - ci scherza su la band, in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano Arrivedorci, incentrato proprio sul tema dello scioglimento e della fine di un'era - Sì. Non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi».
All'inizio dell'anno è uscito l’ultimo progetto discografico di Elio e le Storie Tese che contiene anche il singolo Licantropo vegano e l’ultimo inedito, il brano sanremese. Confermano dalla band: «Resta quindi solo un’ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST escono con un nuovo e ultimo disco? Eh, beh, sì. Oltre ad Arrivedorci per Sanremo, e al singolo uscito a ottobre, Licantropo Vegano, (versione italiana della canzone Werewolves of London di Warren Zevon), gli EelST negli ultimi due anni hanno sempre scritto e registrato».
Insieme ai brani dell'ultimo album, al Pala Alpitour lo
spettacolo sarà arricchito dalle tantissime hit che nel
corso del tempo hanno contraddistinto la carriera degli
EelST, da La terra dei cachi a Shpalman,
Cara ti amo, Cateto, Luigi il pugilista,
canzoni che i fan conoscono a memoria e che più volte hanno fatto
identificare la band irriverente e ironica con una vera una
fucina di idee geniali della musica italiana. “
Potrebbe interessarti:
http://www.torinotoday.it/eventi/elio-e-le-storie-tese-pala-alpitour-3-maggio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday
L'organizzazione nei mesi passati ha fatto sapere che quando è stato annunciato il concerto del 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il Tour d’Addio non era stato programmato; di conseguenza, onde evitare disagi al pubblico proveniente da regioni differenti dalla Lombardia, tutti i residenti extra-lombardi che hanno acquistato il biglietto per il concerto hanno avuto diritto a un biglietto omaggio per una tappa del Tour d’Addio relativamente alla propria regione di residenza, secondo le modalità indicate.
Se sarete tra i fortunati a entrare, magari con un biglietto gratuito, il concerto di addio degli Elio e le Storie Tese avrà inizio alle ore 21.00.
Questi invece i divieti e le regole di Comportamento al Pala Alpitour di Torino, dove non è consentito: