Madama Butterfly in scena a Torre del Lago: Festival Puccini 2020 - Lucca

Madama Butterfly in scena a Torre del Lago

Festival Puccini 2020

15/05/2017

Da venerdì 14 agosto a domenica 23 agosto 2020

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Torre del Lago Puccini (Lucca) - Il  capolavoro romantico di Giacomo Puccini che il Maestro definiva   «l’opera più sentita e suggestiva ch’io abbia mai concepito», sarà in scena a Torre del Lago per il Festival Puccini 2020 nell’allestimento frutto della coproduzione l’Opera Royal di Liegi, scene di Jean-Guy Lecat per  la regia di Stefano Mazzonis di Pralafera ripresa da Luca Ramacciotti. 

Torre del Lago Puccini (Lucca) - Un allestimento raffinato e tradizionale che vede in scena tutti i riferimenti della cultura giapponese e ambienta  la vicenda di Cio Cio San nell'immediato secondo dopoguerra. I bellissimi costumi, dipinti a mano,  sono di Fernando Ruiz. Gli interpreti: nel ruolo della geisha Karine Babajanyan, già applaudita nella scorsa edizione nel ruolo e il tenore Stefan Pop mentre Annunziata Vestri sarà Suzuki e Bruno Taddia Sharpless. Sul podio il canadese Yves Abel riconosciuto interprete dell'opera italiana e francese già apprezzato nei maggiori teatri d'opera in Europa e negli Stati Uniti.

Torre del Lago Puccini (Lucca) - (il cast può subire modifiche).

Potrebbe interessarti anche: Turandot, Lucca, dal 18 luglio al 16 agosto 2020 , Tosca, Lucca, dal 17 luglio al 21 agosto 2020 , La Boheme, Lucca, dal 1 agosto al 22 agosto 2020 , Manon Lescaut, Lucca, dal 25 luglio al 7 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Lucca consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lucca.