Tosca con la regia di Stefania Sandrelli: Festival Puccini 2020 - Lucca

Tosca con la regia di Stefania Sandrelli

Festival Puccini 2020

15/05/2017

Da venerdì 17 luglio a venerdì 21 agosto 2020

Ore 21:15, 21:16

CalendarioDate, orari e biglietti

Torre del Lago Puccini (Lucca) - Tosca sarà il titolo che venerdì 17 luglio inaugura la stagione d’opera nell’allestimento di Carlo Centolavigna e i costumi della Fondazione Cerratelli, con il debutto alla regia dell’opera di Stefania Sandrelli, musa di tanti registi da Pietro Germi a Bernardo Bertolucci, a Ettore Scola e stella del cinema italiano, viareggina di nascita ma romana di adozione «c'è tanta Roma in questo magnifico racconto, la Roma con cui mi sono tanto amata».

Torre del Lago Puccini (Lucca) - La Sandrelli confessa di coronare un suo sogno «sono cresciuta a pane e musica -  dice Stefania Sandrelli - mio nonno Pietro mi cantava tutte le opere di Puccini e con questa passione per la musica e Puccini ho contagiato tutta la famiglia, anche mio nipote Rocco». Sul podio dell’Orchestra Regionale della Toscana la bacchetta esperta di Alberto Veronesi, che del Festival Puccini è anche direttore musicale. Nel ruolo del titolo si alterneranno due bravissimi soprani la spagnola Ainhoa Arteta e la giapponese Hiromi Omura . Nei panni del pittore Cavaradossi troviamo il grande tenore argentino Marcelo Alvarez e un altro bravo tenore amatissimo dal pubblico di Torre del Lago Amadi Lagha. Nel ruolo di Scarpia il debutto sul palcoscenico di Torre del Lago del baritono catalano Angel Odena.

Torre del Lago Puccini (Lucca) - (il cast può subire modifiche)

Potrebbe interessarti anche: Turandot, Lucca, dal 18 luglio al 16 agosto 2020 , La Boheme, Lucca, dal 1 agosto al 22 agosto 2020 , Madama Butterfly, Lucca, dal 14 agosto al 23 agosto 2020 , Manon Lescaut, Lucca, dal 25 luglio al 7 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Lucca consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lucca.