Moon In The City: a Lucca un tour in realtà virtuale per scoprire la Luna

Moon In The City: a Lucca un tour in realtà virtuale per scoprire la Luna - Casermetta E Baluardo San Paolino, Mura Urbane - Lucca

14/09/2020

Fino a domenica 4 ottobre 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Lucca - ll primo walking tour con guida live ed esperienza immersiva di Realtà Virtuale dedicato alla storia della conquista del cielo: dalle mura di Lucca all'allunaggio.

Lucca - Un’esperienza culturale, innovativa e scientifica per scoprire le mura di Lucca e la missione Apollo 11 attraverso la tecnologia della Realtà Virtuale.

Lucca - Il tour, suddiviso in quattro tappe, partirà l’11 settembre e si svolgerà ogni settimana fino al 4 ottobre, da giovedì a domenica, con partenza sempre alle ore 21 dalla Casermetta san Paolino, Baluardo san Paolino delle Mura Urbane

Ciascun partecipante sarà munito di avanzatissimi visori Oculus per la Realtà Virtuale all’interno dei quali potranno immergersi in ambienti a 360° che li porteranno indietro nel tempo, fino al 20 luglio 1969, e in volo nello spazio insieme agli astronauti russi e statunitensi che per primi partirono alla conquista del cielo.

L’audio ambientale, inserito nei visori, è parte integrante dell’esperienza che sarà resa più coinvolgente anche da musica suonata dal vivo.

Ogni tour rispetterà le regole per la tutela della salute pubblica: distanziamento sociale e igienizzazione dei visori e delle mani all’inizio e alla fine di ogni percorso.

La conformazione dei visori permette inoltre la visione dell’esperienza anche utilizzando gli occhiali da vista.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 14:56.

Scopri cosa fare oggi a Lucca consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lucca.