Giotto in mostra a Viareggio con Le storie di San Francesco - Lucca

Giotto in mostra a Viareggio con Le storie di San Francesco - Viareggio - Lucca

12/12/2019

Fino a martedì 31 marzo 2020

Lucca - Da domenica 1 dicembre 2019 a martedì  31 marzo 2020, arriva Giotto in mostra a Viareggio alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani e presso le chiese di Sant’Andrea e San Paolino.

Lucca - Viareggio celebra l’arte di Giotto con una mostra dedicata agli affreschi che decorano le volte della Basilica superiore di Assisi. Dalla rinuncia agli averi, al miracolo della sorgente, ma anche la predica agli uccelli, la donazione del mantello ad un povero e la canonizzazione: Le storie di San Francesco illustrano la vita del Santo raccontata in 28 tavole alte due metri che riproducono fedelmente e in alta qualità gli affreschi del più grande pittore del trecento. Sedici di queste riproduzioni sono esposte alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani, le altre nelle chiese di Sant’Andrea e San Paolino. Un connubio di arte e sacralità nella città dei prestigiosi viali sul mare in cui è possibile ammirare ville e caffè d’altri tempi, in una cornice Liberty.

Lucca - Un progetto nato dalla collaborazione tra il comune di Viareggio e il Sacro Convento di Assisi che porta una delle narrazioni pittoriche più amate al mondo tra le coste della Versilia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 17:47.

Potrebbe interessarti anche: Heart's art, per San Valentino 2020 la mostra a Pietrasanta, Lucca, fino al 8 marzo 2020 , Piero Pelù a Lucca firmacopie di Pugili Fragili, Lucca, 27 febbraio 2020 , Tosca, Lucca, dal 17 luglio al 21 agosto 2020 , Turandot, Lucca, dal 18 luglio al 16 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Lucca consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lucca.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.