Le Orche arrivano all'Isola d'Elba: il video dell'avvistamento - Livorno

Le Orche arrivano all'Isola d'Elba: il video dell'avvistamento

Itinerari e visite Livorno Venerdì 3 gennaio 2020

di ChiP

Livorno - Le orche che il mese scorso sono state avvistate nel Mar Ligure e che in seguito avrebbero raggiunto lo Stretto di Messina, proseguono il loro viaggio nel Mediterraneo: gli esemplari sono infatti stati filmati nei pressi dell'Isola d'Elba.

Lo spettacolo inusuale, documentato da un video di Luigi Lanera, mostra i grandi animali mentre pattugliano le acque del golfo dell’Enfola, a Portoferraio. Ricordiamo che questi esemplari provengono dall'Islanda, e sono arrivati a Genova dopo un viaggio di oltre 5mila chilometri. Inizialmente le orche hanno stanzionato nell'area portuale di Genova Prà per poi spostarsi verso ovest e infine lasciare il mar Ligure.

Gli avvistamenti della fauna selvatica sono frequenti all’Elba, isolacapitale del Parco Naturaledell’Arcipelago Toscano e cuore della Riserva MAB Unesco. Oltre alle balene, avvistate la scorsaestate, e a i delfini, ospiti frequenti del mare che circonda la costa ,l’isola è stata scelta anche dalle tartarughe Caretta caretta, che negli ultimi anni hanno scelto le tranquille spiagge elbane per deporre le uova.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Livorno consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Livorno.