Giovanni Scifoni in Santo piacere: Dio è contento quando godo

Giovedì16Febbraio2023

Giovedì 16 febbraio 2023 al Teatro Jolly di Olginate (Lecco), in via Don Gnocchi 15, va in scena lo spettacolo Santo piacere: Dio è contento quando godo di e con Giovanni Scifoni per la regia di Vincenzo Incenzo. Biglietti 30 euro; per info e prenotazioni 338 4149516.

Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio. In un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile, alto e comico al contempo, Scifoni fa rimbalzare Papi e martiri, santi e filosofi, scimmioni primitivi e cardinali futuribili, anni ’80 e Medioevo, dribblando continuamente la tentazione di un meraviglioso e futuristico corpo femminile che incombe sulla scena a intervalli regolari.

Liberandosi di pregiudizi, luoghi comuni e vestiti, Scifoni trascina gli spettatori seminudo a riva con l’ultimo sorprendente quadro, che sembra mettere finalmente d’accordo Piacere e Santità: un ballo lento degli affetti e dei ricordi che fa uscire, dopo tante risate, con le lacrime della commozione.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter