Camminata Manzoniana 2022, itinerario sui luoghi dei Promessi Sposi

flickr.com / alepuzio
Domenica02Ottobre2022

Domenica 2 ottobre 2022 torna a Lecco la Camminata Manzoniana, manifestazione podistica non competitiva a passo libero sulle tracce del Manzoni per le strade di Lecco attraverso i luoghi cari all’autore. Organizzata da Ltm Lecco in collaborazione col Comune di Lecco, la Camminata Manzoniana 2022 prevede 3 diversi percorsi pensati per tutte le età: il percorso blu di 5,5 km, il percorso arancione di 11 km e il percorso rosso di 20 km.

I partecipanti si radunano presso il piazzale del Centro Commerciale La Meridiana alle ore 8.00; la conclusione dell'iniziativa è prevista non oltre le ore 12.30. Grazie alla collaborazione con ilfiloTeatro, durante la manifestazione è previsto lo spettacolo itinerante Sulle tracce del Manzoni in cui gli attori sono impegnati in 11 scene/quadri rappresentanti i momenti più salienti dei Promessi Sposi, dislocati in diversi luoghi della città: dall’Anfiteatro in via dell’Isola a Villa Manzoni, passando per piazza Era a Pescarenico, la ciclabile del parco Addio Monti, il lavatoio di Belledo, la scalinata della chiesa della Madonnina ad Acquate e tanti altri luoghi manzoniani.

Il costo di iscrizione è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 10 anni (comprensivi di pacco gara e attestato di partecipazione); si può anche scegliere la possibilità di iscrizione con t-shirt dell'evento al prezzo di 12 euro. Il ricavato della Camminata Manzoniana 2022 sarà devoluto a Telethon.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18.00 di venerdì 30 settembre 2022; ulteriori infoirmazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter