CalendarioDate, orari e biglietti
Lecco - Sabato 25 giugno 2022 alle ore 18.30 al Cinema di Bellano, in via Roma 3, prosegue,la rassegna Il bello dell’Orrido, serie di incontri a cura di Armando Besio sul tema-ossimoro del titolo: il paese di Bellano (Lecco) è affacciato sul Lago di Como e famoso a livello turistico per l’Orrido, profonda gola scavata dal fiume Pioverna, un’attrazione naturale circondata dalla bellezza selvaggia, dall’alone di mistero delle rocce ripide.
Lecco - In dialogo con Armando Besio c'è questa volta Paola Dubini, docente di Management all’Università Bocconi di Milano, che studia e scrive da diversi anni sull’editoria e sul valore economico degli investimenti culturali: un'occasione per fare qualche riflessione sulla qualità della vita dei borghi che, come quello di Bellano, hanno ricevuto un riconoscimento come Borgo più bello d’Italia. Nel suo saggio Con la cultura non si mangia. Falso! Paola Dubini espone cifre, argomenti e fatti dimostrano il contrario: il nostro patrimonio artistico e storico permette di costruire altre vie di sviluppo e crescita del territorio. Anche a Bellano.
Lecco - Ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19 e con obbligo di Super Green Pass; ulteriori informazioni via email.
Potrebbe interessarti anche: Marco Balzano presenta il romanzo Quando tornerò - Il bello dell'Orrido, Lecco, 28 maggio 2022 , Mercato europeo di artigianato e street food, Lecco, fino al 22 maggio 2022 , Fiera di Castello 2022: sagra con serate musicali e danzanti, Lecco, fino al 29 maggio 2022 , Streeat Food Truck Festival Pescate 2022, Lecco, dal 27 maggio al 29 maggio 2022