Clitennestra, di e con Isabella Caserta e Jana Balkan - Lecco

Clitennestra, di e con Isabella Caserta e Jana Balkan - Spazio Teatro Invito - Lecco

12/10/2021

Sabato 27 novembre 2021

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Lecco - Sabato 27 novembre 2021, alle ore 20.45, presso lo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo 42 a Lecco, è in programma, per la stagione 2021/2022, lo spettacolo Clitennestra, di e con Isabella Caserta e Jana Balkan. Musiche originali di Bruno Marini eseguite da Andrea Cortellazzo.

Lecco - Un amore devastante che travalica la morte. Clitennestra: vittima o carnefice? La rivisitazione del mito classico proposto in chiave di contemporaneità offre agli spettatori - giudici di oggi - l’assassinio di Agamennone, perpetrato dalla moglie Clitennestra.  Nella mitologia greca Agamennone le aveva ucciso il primo marito e il figlio neonato, poi sposatala aveva avuto con lei quattro figli e sacrificato alla dea Artemide la figlia Ifigenia per propiziarsi il viaggio verso Troia. Dopo dieci anni di assenza torna portando con sé Cassandra, bottino di guerra/concubina. Clitennestra, con l’aiuto del suo amante Egisto, uccide Agamennone.

Lecco - Nella rilettura, Clitennestra ha già compiuto l’assassinio e lo rievoca fondendo passato e presente in uno spazio atemporale, mettendo a nudo il suo cuore sanguinante e ancora, nonostante tutto, follemente innamorata di Agamennone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 12:09.

Potrebbe interessarti anche: Il giardino del re, Lecco, 6 marzo 2022 , Dove Sono Le Lucciole, Lecco, dal 11 marzo al 12 marzo 2022 , Meneghino E Il Castello Di Tremarello, Lecco, 6 febbraio 2022 , L'omino Dei Sogni, Lecco, 9 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Lecco consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lecco.