CalendarioDate, orari e biglietti
- Attenzione: con il ritorno della Lombardia in zona arancione, la mostra è nuovamente chiusa dal primo marzo 2021.
Lecco - Da mercoledì 3 febbraio a martedì 6 aprile 2021 presso il Palazzo delle Paure di Lecco (piazza XX Settembre 22) è aperta al pubblico la mostra Lotto: l'inquietudine della realtà, promossa dalla Comunità pastorale e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario, dal Comune di Lecco e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, con la collaborazione di Fondazione Cariplo e di Forfunding e Banca Intesa.
Lecco - Protagonista della mostra è il capolavoro di Lorenzo Lotto, Madonna con Bambino tra i Santi Giovanni Battista e Caterina d’Alessandria. Ad affiancarlo e a dialogare con lui gli Esercizi di lettura dell'artista contemporaneo, Giovanni Frangi. Il racconto di questo dialogo e di questo confronto nel tempo è affidato ad un docufilm del regista Francesco Invernizzi.
Lecco - La mostra Lotto: l'inquietudine della realtà (la cui inaugurazione, originariamente in programma sabato 5 dicembre 2020, è stata posticipata per emergenza Covid-19) è visitabile al piano terra del Palazzo delle Paure di Lecco a partire da mercoledì 3 febbraio 2021 nei seguenti orari di apertura (provvisori): 9.00-17.00 dal lunedì al venerdì; 9.00-21.00 il giovedì. I biglietti di ingresso costano 2 euro (ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni e disabili) e la prenotazione on line è obbligatoria.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/03/2021 alle ore 00:57.
Potrebbe interessarti anche: Dissipatio H.G., Lecco, fino al 9 aprile 2021 , Lemon Therapy, Lecco, 1 gennaio 1970