Sul Filo di Ragno della memoria (Different trains), mostra di Federico Bario - Lecco

Sul Filo di Ragno della memoria (Different trains), mostra di Federico Bario - Palazzo delle Paure - Lecco

01/10/2020

Fino a domenica 8 novembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Lecco - Dal 4 ottobre all'8 novembre 2020 presso il Palazzo delle Paure di Lecco (piazza XX Settembre 22) è aperta al pubblico la mostra Sul Filo di Ragno della memoria (Different trains), organizzata da Anpi Lecco in collaborazione con il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese, che presenta una selezione di opere pittoriche di Federico Bario, nate per raccontare le storie degli uomini viaggiatori, per dare voce attraverso immagini e impressioni alle storie di tutti coloro che, per volontà o loro malgrado, hanno lasciato il proprio passato alle spalle.

Lecco - In questo contesto la metafora del treno assume un valore simbolico, come mezzo di trasporto di corpi e di anime verso il proprio incerto futuro. Non a caso numerosi dipinti di convogli e motrici di treni vengono allestiti al piano terra di Palazzo delle Paure insieme alle creature che abitano nelle carrozze di questi immaginari mezzi di trasporto. 

Lecco - La mostra è visitabile nei seguenti orari di apertura: il mercoledì dalle 14.00 alle 18.00; da giovedì a domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (chiusa il lunedì e il martedì). Per informazioni e prenotazioni scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/10/2020 alle ore 15:25.

Potrebbe interessarti anche: La Scapigliatura: una generazione contro, mostra, Lecco, fino al 10 gennaio 2021 , Il Fiume Adda: di immagine in immagine, tra tempo e luce, mostra, Lecco, fino al 31 gennaio 2021 , Il Campo di Zucche, you-pick field a Galbiate, Lecco, fino al 31 ottobre 2020 , Ocean Film Festival Italia, Lecco, fino al 18 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Lecco consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lecco.