Oggi è Otello - Lecco

Oggi è Otello

08/10/2019

Sabato 7 marzo 2020

Ore 20:45

© teatroinvito.it

Acquista biglietti

Lecco - Isabella Caserta e Francesco Laruffa arrivano ospiti allo Spazio Teatro Invito di Lecco sabato 7 marzo 2020 (ore 20.45) con lo spettacolo Oggi è Otello, diretto e interpretato da loro. 

Lecco - Oggi è Otello è una riflessione, che parte dalla tragedia shakespeariana, sull’amore malato e il cannibalismo sentimentale.  

Lecco - Il lampo della gelosia e la prigione del sospetto conducono al femminicidio: dramma di ieri e di oggi. Lo spettacolo fa parte progetto #amorlietomalatonegato, ideato dalla stessa Caserta, che analizza il rapporto amoroso nelle sue varie sfaccettature. In Oggi è Otello si crea un parallelismo con il presente per porre il focus sul fenomeno del femminicidio e sulla sua drammatica attualità.

Scrivendolo nel 1604, Shakespeare ci ha consegnato il dramma della gelosia ancora oggi più che mai presente. La gelosia, l’ossessione che viene da dentro e che può sembrare scatenata da qualcuno o qualcosa ma in realtà è insita nella natura di chi trasforma l’amore in un malato senso del possesso dell'altro. Il grido di Desdemona che supplica di lasciarla in vita è il grido di centinaia di vittime che pensavano che il loro uomo le amasse, e risuona sempre più lancinante. Gelosia è un mostro dagli occhi verdi che gioca con la carne di cui si nutre. Il fazzoletto, regalatole da Otello e che Desdemona non trova più, innesca la macchina infernale che porta alla tragedia. La gelosia delirante di Otello è la gelosia che attanaglia molti uomini, che si trasformano in assassini dell’amata. L’amore perde la sua essenza trasformandosi in desiderio di controllo, dominio e possesso. I numerosi casi di cronaca dei nostri documentano l’attualità disarmante della vicenda shakespeariana.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0341 1582439.

Potrebbe interessarti anche: Dissipatio H.G., 21 marzo 2020 , Omaggio A Pina, 21 marzo 2020 , To Pray, 14 marzo 2020 , Aires De Tango, 28 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Lecco consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lecco.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.