Gimondi, una vita a pediali - Lecco

Gimondi, una vita a pediali

08/10/2019

Sabato 1 febbraio 2020

Ore 20:45

© Federico Buscarino

Acquista biglietti

Lecco - Sabato primo febbraio 2020 (ore 20.45) allo Spazio Teatro Invito di Lecco va in scena la vita di un grande campione della storia italiana, quella di Felice Gimondi raccontata nello spettacolo Gimondi, una vita a pediali

Lecco - Dopo la seconda grande guerra, mentre l’Italia cerca di ricominciare, un bambino cresce con un sogno: salire in sella a una bicicletta e diventare un campione.
Fino a quando arriva l’attesa prima corsa. Felice corre, cade due volte ma si rialza sempre. Arriva al traguardo quando lo striscione dell’arrivo è già smantellato. E quando il padre gli chiede come sei andato? lui risponde, abbassando gli occhi, sono arrivato. Quel ragazzo, come tutto il nostro Paese in quegli anni, si è rialzato ed è diventato un vero campione. 

Lecco - Gimondi, una vita a pedali è un testo di Paolo Aresi, interpretato da Matteo Bonanni, accompagnato qui dalla fisarmonica di Gino Zambelli, sotto la regia di Alberto Salvi. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0341 1582439.

Potrebbe interessarti anche: Rita Pelusio in Eva diario di una costola, Lecco, 18 gennaio 2020 , La fiaba di Re Orcone e la magica pozione, Lecco, 24 novembre 2019 , Un natale da fiaba, Lecco, 15 dicembre 2019 , Oggi è Otello, Lecco, 7 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Lecco consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Lecco.