Festival del Tempo: mostre, installazioni e performance - Latina

Festival del Tempo: mostre, installazioni e performance - Sermoneta - Latina

15/09/2021

Fino a sabato 30 ottobre 2021

Sermoneta © Francesco De Rubeis

CalendarioDate, orari e biglietti

Latina - Sermoneta, in provincia di Latina, sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 viene inaugurata la seconda edizione del Festival del Tempo, il primo festival in Italia dedicato al tempo, che fino a sabato 30 ottobre propone mostre, installazioni e performance per approfondire la percezione del tempo e dello spazio.

Latina - Il Festival del Tempo propone un’indagine multidisciplinare e interdisciplinare sul tempo, sul passato, sul presente e sul futuro, un luogo dove «Costruire pensieri, generare l’arte, vivere il tempo». 

Latina - Il 25 settembre alle ore 17.00 è in programma la presentazione ufficiale della nuova edizione de Festival del Tempo nel Giardino degli Aranci di Sermoneta alla presenza delle istituzioni, dei protagonisti del festival e della direttrice artistica Roberta Melasecca.

Il Festival del Tempo propone, per questa seconda edizione, una mostra, visitabile fino al 16 ottobre, nella chiesa romanica di S. Michele Arcangelo che ospiterà opere di scultura, pittura, disegno, fotografia, grafica, video art e mixed media. Inoltre tutto il borgo di Sermoneta sarà disseminato da installazioni artistiche, visionabili in modo autonomo o attraverso visite guidate fino al 30 ottobre, che riflettono sulle tematiche del rapporto tra tempo e ambiente e su quelle del tempo effimero e precario.

Durante il Festival del Tempo, gli artisti partecipanti ai tavoli di lavoro che proporranno installazioni nel centro storico, opere nella Chiesa e azioni partecipative saranno: Isabella Corda con l’installazione e la performance Tempo sospeso nella Torre di guardiaEmanuela Lena e Silvia Stucky con l’installazione e la performance Tutto è interconnesso / Non abbiamo la stoffa delle tartarughe nel giardino della Chiesa di S. Michele Arcangelo, Biagio Castilletti con le installazioni Ghiacciaio e Cent’anni al Giardino degli Aranci, Stefania Di Filippo con l’installazione Tutto è interconnesso / Il mio giardino, il tuo giardino nella Chiesa di S. Michele Arcangelo, Claudia Quintieri con il video Tutto è interconnesso / L’umanità erede della natura nella Chiesa di S. Michele Arcangelo, Sara Zarrinchang con l’installazione ContAgio - Il Tempo della Cura e del Contatto nella Sala di Piazza S. Lorenzo.

Molti gli artisti selezionati per la Call installazioni artistiche e per la Call arti visive e plastiche che animeranno il Festival del Tempo. 

Tutte le informazioni sul programma, modalità di accesso e biglietti sono sul sito Festival del Tempo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:35.

Scopri cosa fare oggi a Latina consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Latina.