Giro d'Italia 2019, tappe e percorso: Frascati‑Terracina, quinta tappa - Terracina - Latina

09/04/2019

Mercoledì 15 maggio 2019

© facebook.com/giroditalia

TERMINATO

Latina - Mercoledì 15 maggio, il Giro d'Italia 2019 approda a Terracina (Lt) per la sua quinta tappa, che, partendo da Frascati (Rm) copre 140 km.

Latina - Il Giro d'Italia 2019 prende il via sabato 11 maggio da Bologna e si conclude a Verona domenica 2 giugno, con la ventunesima e ultima tappa.

Latina - La quinta tappa Frascati-Cassino costituisce la terza volata di gruppo del Giro 2019. Dopo una partenza ondulata con qualche salita significativa come Rocca Priora e Rocca di Papa si esce dalla zona dei Castelli Romani per attraversare interamente la pianura pontina. Si toccano località come Latina e quindi (in leggera salita) Sezze, per poi raggiungere Terracina, dove la corsa effettua un circuito finale di circa 10 km.

Il Giro d'Italia 2019 si prospetta all'insegna dell'equilibrio tra cronometro e montagne. Sulla carta sembrano predominare le salite, alcune inedite, altre dei mostri sacri come il Gavia e il Mortirolo, ma le prove contro il tempo aprono e chiudono i giochi. E a metà del cammino c'è la Riccione-San Marino (RSM) che non favorisce gli specialisti. Chi saranno i campioni più adatti a questo tracciato?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2019 alle ore 05:15.

Approfondisci con: Giro d'Italia 2019 Terracina: strade chiuse al traffico, tappe e percorso

Potrebbe interessarti anche: Giardino di Ninfa, apertura in occasione delle visite guidate, Latina, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.