Giardino di Ninfa, apertura in occasione delle visite guidate - - Latina

18/02/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

Ore 09:00

© facebook.com/Giardino-di-Ninfa-567298083379336

Latina - Dal 6 aprile fino al 3 novembre, il Giardino di Ninfa di Latina sarà aperto al pubblico per delle visite guidate.

Latina - Il Giardino di Ninfa si mostrerà in tutta la sua bellezza ai visitatori, che potranno ammirare natura e paesaggi spettacolari. Il Giardino di Ninfa sarà aperto al pubblico soltanto in alcune date stabilite, con l'ingresso regolato esclusivamente attraverso visite guidate, al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale.

Latina - Il Giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000, al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, l'habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre che forma e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell'intero complesso, in cui è compreso anche il Parco Naturale Pantanello

All'interno del giardino di Ninfa sono presenti numerose varietà di magnolie decidue, betulle, iris palustri e una straordinaria varietà di aceri giapponesi; inoltre, in primavera i ciliegi e i meli ornamentali fioriscono dando origine a uno spettacolo mozzafiato. Fra le oltre 1300 piante differenti introdotte, ammirabili negli otto ettari di giardino, spiccano i viburni, i caprifogli, i ceanothus, gli agrifogli, le clematidi, i cornioli e le camelie.

Il clima particolarmente mite del giardino di Ninfa consente anche la coltivazione di piante tropicali come l'avocado, la gunnera manicata del Sud America e i banani. Vi sono anche numerosi arbusti piantati, non solo per la loro bellezza ma anche perché offrono ospitalità alle varie forme di animali presenti, tra le quali spicca il folto gruppo dell'avifauna, rappresentato dalle oltre 100 specie censite.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 00:42.

Approfondisci con: Riapre il Giardino di Ninfa: date, orari, costi e novità. Tutte le info ,

Potrebbe interessarti anche: Mediterranea: spettacoli a Sperlonga, Minturno e Formia - ArtCity estate 2019, Latina, fino al 24 agosto 2019 , Estivare Priverno 2019, tra degustazioni, concerti, teatro, sport e visite guidate, Latina, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Latina consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Latina.