Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti - Latina

Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Cultura Latina Venerdì 22 maggio 2020

© facebook.com/giardinoninfa/photos

Latina - Sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 il Giardino di Ninfa riapre le sue porte. Ci saranno nuove regole da rispettare: a causa dell’emergenza per il contenimento del Coronavirus, la visita sarà individuale (fanno eccezione familiari, congiunti e conviventi) e libera, anziché in gruppo, così da poter agevolare il rispetto delle norme governative e regionali.

I visitatori dovranno portare con sé, da casa, mascherina e guanti. All’ingresso il personale misurerà la temperatura corporea e offrirà informazioni sulle misure igienico-sanitaria da rispettare durante tutta la passeggiata, come indossare sempre la mascherina - i guanti serviranno nelle aree comuni (bar, shop, area ristoro, servizi igienici) - e mantenere la distanza minima di 1,5 metri fra una persona e l’altra. In alcuni punti del Giardino di Ninfa si troveranno dei dispenser con gel igenizzante.

Basta visitare il sito del Giardino di Ninfa per avere tutte le informazioni necessarie alla prenotazione della visita. Nella email di conferma prenotazione verrà inviato un link per scaricare una mini guida, che sarà possibile consultare sul proprio smartphone durante la visita. Nell’area del Giardino potrebbero esserci problemi di copertura telefonica, quindi è consigliabile scaricare la guida prima di raggiungere il posto. Sarà anche possibile ritirare la versione cartacea della guida all’ingresso del giardino.

La guida, oltre a narrare la storia di Ninfa, indica il percorso da seguire, mentre lo staff, presente in gran numero nel giardino, sarà pronto a rispondere alle  domande e alle curiosità sul Giardino di Ninfa. Per scoprire gli orari di apertura del Giardino di Ninfa consultare il sito.

Scopri cosa fare oggi a Latina consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Latina.