Ferragosto 2019: festival dello street food a Formia. Cosa mangiare - Latina

Ferragosto 2019: festival dello street food a Formia. Cosa mangiare

Food Latina Formia Martedì 13 agosto 2019

Latina - Un Ferragosto 2019 gustoso quest'anno a Formia con il Festival dello Street Food. Da giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, fino a domenica 18 agosto, il Festival dello street food di Formia, organizzato da Typical Truck Street Food. Oltre allo street food, a Formia anche artisti di strada e spettacoli per le famiglie.

Il Festival di Formia sarà aperto al pubblico dalle 17 alle ore 24 in piazza della Vittoria, a due passi dal mare, nel giorno di Ferragosto e fino a domenica 18 agosto. L'ingresso è gratuito. Dopo aver girato mezza l'Italia, il tour 2019 del Festival street food approderà nel cuore di Formia: 15 street chef on the road, accuratamente selezionati, daranno vita a un vero e proprio villaggio del gusto,  preparando in diretta i loro piatti gourmet, mentre circa 30 stand di artigiani arricchiranno il festival con un mercato dell'artigianato

Ecco il menu: supplì e arancine in vari gusti (Ohanna), paella valenciana e sangria (La Rueda), cuzzetiello e pizza fritta (Napul'è),  panino con scottona sfilacciata (AO!), cartoccio di salumi da passeggio (L'Ulivarella),  bombette, pucce, focaccia e tipicità made in Puglia (Sapori di Puglia), cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), caciocavallo impiccato (Masseria Cilento), arrosticini di pecora (Bizzi), olive e cremini ascolani (Oliva Time), panini romani e ravioli di porchetta (Stranorcino), pasta mantecata in forma di parmigiano e fritti vari gusti (I butteri) e bombe e ciambelle calde, sfogliatelle e tante golosità (Petriglia dolciaria), hamburger, hot dog pulled pork e patate a spirale (American chips) e mozzarella e carne di bufala alla brace (Mozzarellino).

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Latina consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Latina.