Food Latina Gaeta Mercoledì 12 giugno 2019

Festival street food a Gaeta con Typical Truck Street Food

© facebook.com/ttsfood/photos

Latina - Gaeta capitale dello street food dal 13 al 16 giugno, dalle ore 17 alle ore 24, con ingresso gratuito. A Gaeta arriva il Festival dello street food organizzato da Typical Truck Street Food. Cibo on the road tra panini gourmet e primi della tradizione. Non mancheranno i fritti, i piatti per vegani e i dolci.

La Typical Truck Street Food animerà l'estate della riviera d'Ulisse: a due passi dal mare di Gaeta, presso piazza Monsignor Luigi Liegro, appuntamento con il Festival dello street food. Il festival trasformerà Gaeta nella capitale del cibo da strada. Gli street chef prepareranno in diretta piatti gourmet.

Ecco il menù del Festival dello street food di Gaeta: panino con scottona sfilacciata (AO!), arrosticini e patate a spirale (Ape Magna), cucina tipica vietnamita (Banh-mi), birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus), arrosticini di pecora (Bizzi), carciofo alla giudia (Domus Carciò), tiramisù espresso (Cookie Jam), hamburger e hot-dog gourmet (Food Family), pasta mantecata nella forma di parmigiano e fritti in vari gusti (I butteri), panino con polpo arrosto (L'Apulia), paella valenciana e sangria (La Rueda), cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), pizza fritta e cuzzetiello napoletani (Napul'è), olive e cremini ascolani (Oliva Time), bombe e ciambelle calde (Petriglia dolciaria), bombette, pucce, focaccia e specialità pugliesi (Sapori di Puglia), cuoppo di pesce fritto (Sfizio Capitale), cono di pizza farcito (Stranoircino), panini gourmet con carne di bufala (La Gallina al volante), caciocavallo impiccato (Masseria Cilento).

E ancora, laboratori per i bambini e spettacoli itineranti con artisti di strada (Godié e Paradoxa si esibiranno ogni giorno del festival), street band e dj-set. Giocoleria, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, circensi e clownerie

Non mancheranno gli eventi speciali: giovedì 13 giugno, dalle 16 alle 18, un laboratorio di danza popolare; dalle 18 alle 20 un workshop sul tamburello e sul canto popolare: creazione del repertorio. Venerdì 14 giugno, dalle 14.30 alle 16.30, un laboratorio di danza popolare e creazione del repertorio; dalle 18, esibizione di tutti i partecipanti ai laboratori.

Scopri cosa fare oggi a Latina consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Latina.