ArteAmare, la mostra fotografica di Paolo Grassi in realtà aumentata - Castello di San Terenzo - Lerici (La Spezia)

17/07/2018

Fino a domenica 19 agosto 2018

TERMINATO

Lerici (La Spezia) - Da domenica 15 luglio a domenica 19 agosto 2018, al Castello di San Terenzo a Lerici (via Castello 8), è allestita ArteAmare, la mostra fotografica di Paolo Grassi, visitabile con orari dalle 10.30 alle 13 e dalle 18.30 alle 22.30. Chiuso il Lunedì. Biglietto di accesso al castello a 2 euro. Per info, scrivere a info@lephotoart.com o chiamare il numero 0585 027081. Ora la descrizione della mostra.

Lerici (La Spezia) - La mostra fotografica di Paolo Grassi consente inolte a tutti i visitatori di continuare l’esperienza multisensoriale anche a casa propria grazie alla realtà aumentata. La curatrice della mostra in Realtà Aumentata ha operato nell’ottica di un intervento sulle fotografie di Paolo Grassi non per potenziarle o aggiungere qualcosa, ma per creare opere nuove, in cui i diversi linguaggi interagissero in un gioco di rimandi e allusioni. In accordo con l’artista si è lavorato su tre principi chiave: interazione, dinamicità e apertura dell’opera. Ne è nato un progetto in cui le resinotipie di Paolo Grassi dialogano con la location del Castello di San Terenzo di Lerici. L’intervento si colloca nel progetto Generation of the City, che tende al superamento dei limiti spazio temporali della fotografia. L’elaborazione con la Realtà Aumentata, che coinvolge circa la metà delle opere in esposizione, è stata materialmente realizzata con l’applicazione gratuita HP Reveal, compatibile con tutti gli smarthphone e Iphone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/06/2019 alle ore 01:52.

Potrebbe interessarti anche: Barry Feinstein. A Retrospective, la mostra fotografica, La Spezia, fino al 30 giugno 2019 , Kronos, la mostra di Walter Tacchini, La Spezia, fino al 28 luglio 2019 , Il Gioco, la mostra fotografica di Pepi Merisio, La Spezia, fino al 30 giugno 2019 , Lumen. Tesori miniati dalle Collezioni Civiche, la mostra , La Spezia, fino al 14 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.