Concorso Fra gli ultimi del mondo: premiazione del vincitore - La Spezia

Concorso Fra gli ultimi del mondo: premiazione del vincitore - Museo Tecnico Navale - La Spezia

06/11/2017

Sabato 11 novembre 2017

Ore 16:00

© Wikimedia commons

TERMINATO

La Spezia - Sabato 11 novembre 2017, alle ore 16, presso il Museo Tecnico Navale di La Spezia si svolgerà la premiazione del Concorso nazionale Fra gli ultimi del mondo, organizzato dall'Associazione Percorsi con sede a Sarzana presso il Liceo Parentucelli.

La Spezia - L'associazione, presieduta da Adriana Beverini, con il concorso ha invitato il pubblico ad esprimere in prosa o in poesia le proprie sensazioni di fronte al dramma dell'emigrazione a cui sono costrette milioni di persone, a causa di conflitti, carestie, persecuzioni politiche o l'impossibilità di trovare lavoro. Le opere dei finalisti sono state raccolte in un volume, che ha lo stesso titolo del concorso, edito da Giovane Holden di Viareggio.

La Spezia - Di seguito il programma della giornata:

  • Ore 16.30: assegnazione del riconoscimento Mediterraneo del Premio Montale Fuori di Casa al Capitano di Fregata Giampaolo Trucco. A seguire Paolo Stefanini, curatore del volume Fra gli ultimi del Mondo, e Adriana Beverini assegneranno il premio al vincitore del Concorso, Domenico Garaffa. Verrà poi presentato da Paolo Stefanini il volume nel quale sono contenute le opere dei finalisti.
  • Ore 18.30: Giorgio Pagano, Presidente dell'Associazione Culturale Mediterraneo, assegnerà un Premio Speciale alla concorrente spezzina Sonia Vatteroni. Il pomeriggio avrà termine con una lettura di Beppe Mecconi, scrittore e regista.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/12/2019 alle ore 02:01.

Potrebbe interessarti anche: Le Cause dell'Inagibilità dell'Accademia, incontro, La Spezia, 20 dicembre 2019 , Incontro con Angelo Tonelli: Le nostre radici culturali e spirituali magnogreche, La Spezia, 17 dicembre 2019 , Natale 2019 alla Spezia, la città diventa un teatro: gli eventi, La Spezia, fino al 26 gennaio 2020 , Villaggio di Natale 2019 alle Terrazze, con eventi fino all'Epifania, La Spezia, fino al 6 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.