Il Principe Ranocchio - Teatro Civico - La Spezia

02/10/2017

Sabato 6 gennaio 2018

Ore 17:00

TERMINATO

La Spezia - In un castello incantato vive una bellissima principessa di nome Lilian. Un bel giorno, Lilian, passeggiando vicino a uno stagno, viene sorpresa da un ranocchio che tenta di baciarla e, presa dallo spavento, lascia cadere nello stagno una palla dorata a lei molto cara.

La Spezia - Frog è in realtà un principe, vittima del sortilegio della potente strega Baswelia che lo ha trasformato in un ranocchio. L’incantesimo potrà svanire se riuscirà a farsi baciare da una fanciulla. Solo allora potrà tornare a essere come prima. Frog promette dunque a Lilian di recuperare la palla dorata caduta nello stagno e in cambio chiede alla principessa di essere accompagnato a palazzo. Il principe ranocchio, aiutato dal fedele servo Gerard il gerride, proverà a conquistare il cuore della principessa, ignaro di ciò che Baswelia trama per ostacolarlo.

La Spezia - Musical liberamente tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm, con Marco Caselle, Valeria Camici/Noemi Garbo, Umberto Scida/Salvo Montalto, Lucrezia Bianco, Saulo Lucci, Marianna Bonansone; regia e libretto Melina Pellicano; musiche Marco Caselle, Stefano Lori e Gianluca Savia; liriche Marco Caselle; coreografie Melina Pellicano; scene Renato Ostorero e Vanni Coppo - costumi  Marco Biesta - effetti speciali Alessandro Marrazzo - sound design  Lorenza Pasquale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2018 alle ore 11:57.

Potrebbe interessarti anche: Nuove Terre. Le arti della scena: teatro itinerante da Framura a Moneglia, La Spezia, fino al 25 agosto 2018 , La Bella Addormentata, La Spezia, 28 novembre 2018 , Reset, laboratorio di arti visive con Giovanni Beretta a Sarzana, La Spezia, dal 27 luglio al 29 luglio 2018 , Porta Pia, spettacolo dialettale con I Burbugiun a Pignone , La Spezia, fino al 21 luglio 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Chiudi gli occhi All i see is you Di Marc Forster Drammatico Usa, 2016 Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua... Guarda la scheda del film