Mangialonga 2023 a Levanto, passeggiata gastronomica sui sentieri

Domenica21Maggio2023

Dopo la pausa imposta dalle disposizioni adottate per il contenimento dell'emergenza pandemica da Covid-19, ritorna, domenica 21 maggio 2023, la Mangialonga, la passeggiata lungo i sentieri della vallata di Levanto con sosta nei borghi per la degustazione dei piatti della tradizione locale. La manifestazione è curata dal consorzio turistico Occhio blu - Visit Levanto con il patrocinio del Comune di Levanto e la collaborazione di oltre un centinaio di volontari che si dedicano alla pulizia dei sentieri, all'assistenza lungo il percorso, alla preparazione dei menu e alla distribuzione dei piatti.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9 in piazza Staglieno, per la consegna dei tagliandi, mentre il primo gruppo parte alle ore 11. Il percorso si snoda nella parte occidentale della vallata, toccando i borghi di Fossato, Lizza, Lavaggiorosso, Dosso, Groppo, Casella, Montale e Mulino delle Ghiare, e si concluderà presso il circolo "Anspi" in località San Gottardo, alla periferia del paese.

La partecipazione alla Mangialonga di Levanto 2023 ha un costo di 35 euro per gli adulti, di 20 euro per i bambini da 4 a 12 anni ed è gratuita per i bimbi di età inferiore. Le prenotazioni si ricevono direttamente presso l'Ospitalia del mare (via San Nicolò) ogni giorno dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, con pagamento esclusivamente in contanti. L'acquisto a distanza dei biglietti è possibile attraverso un bonifico con l'importo complessivo sul conto bancario intestato al Consorzio Turistico Occhio Blu (Iban: IT20S0623049781000043421577).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter