Bahamuth, spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza

Teatro Civico Cerca sulla mappa
DA Sabato25Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

La Stagione di Prosa 2022-23 al Teatro Civico della Spezia prosegue con un nuovo spettacolo in doppio appuntamento: si tratta di Bahamut, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, in cartellone sabato 25 marzo alle ore 20.45 e domenica 26 marzo 2023 alle ore 17.30; sempre domenica 26 alle ore 11.30 Mastrella e Rezza incontrano il pubblico al PIN nell’ambito della rassegna Foyer, affiancati dal direttore artistico del Teatro Civico Alessandro Maggi.

Antonio Rezza e Flavia Mastrella sono un duo artistico di grande livello nello scenario teatrale contemporaneo. Premiati alla Biennale di Venezia 2018 con il Leone d’Oro alla carriera, hanno all’attivo anche lungometraggi cult e programmi televisivi. Rezza è inoltre autore di romanzi, mentre Flavia Mastrella una scultrice con opere esposte in Italia e in Europa. Da circa 25 anni sono autori di spettacoli che sfuggono ad ogni regola codificata, autentiche performance surreali che non possono essere raccontate, ma vanno viste e vissute assaporandone la follia geniale.

Nello spettacolo in scena al Teatro Civico Antonio Rezza e Flavia Mastrella associano liberamente al Manuale di zoologia fantastica di Borges la figura di Bahamut, l’Essere Supremo, il gigantesco pesce della cosmologia babilonese che sostiene sulle spalle il mondo. Bahamut è tutto fuorché rassicurante: è un lavoro spiazzante, irriverente ed intransigente. Per affrontarlo bisogna essere pronti a guardare in faccia le nostre miserie e quella schizofrenia che caratterizza la nostra vita, in cui siamo ad un tempo vittime e carnefici.

Acquista biglietti per Bahamuth, spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter