Stelle cadenti e cielo d'estate al Castello di Riomaggiore con i telescopi - La Spezia

Stelle cadenti e cielo d'estate al Castello di Riomaggiore con i telescopi - Riomaggiore - La Spezia

06/08/2020

Martedì 11 agosto 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Con il patrocinio del Comune di Riomaggiore il Gruppo Astronomia Digitale (GAD), nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori, in corrispondenza del picco di stelle cadenti di San Lorenzo, organizzano al Castello di Riomaggiore un'osservazione astronomica e una conferenza pubblica dal titolo La notte delle stelle cadenti. Relatore: Claudio Lopresti (presidente del GAD - Gruppo Astronomia Digitale). L'evento è in programma martedì 11 agosto 2020, dalle ore 21.

La Spezia - La conferenza è a carattere divulgativo. Le osservazioni sono organizzate con i telescopi il GAD; la conferenza al Castello inizia alle 21. Al termine, fino a che sono presenti i visitatori, con i telescopi, nel rispetto delle norme anti-covid e con obbligo di mascherine, è possibile osservare il fenomeno delle stelle cadenti più luminose, i pianeti Giove e Saturno, e gli altri oggetti visibili nel cielo d’estate. Se, per ragioni meteorologiche, non fosse possibile effettuare l’osservazione ai telescopi, la manifestazione potrebbe essere rimandata, ed è fissato successivamente un altro giorno favorevole per recuperare l’osservazione astronomica. Si raccomanda per questo di seguire il sito Astronomia Digitale o il sito Speziastronomia.

La Spezia - Durante la manifestazione è possibile, per chi vuole, richiedere la partecipazione alle attività, osservazioni, ricerche, e ai corsi di base di astronomia del GAD per poter partecipare a tutte le attività astronomiche per un anno. Per info scrivere a questa e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 18:46.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , Premio LericiPea 2020: gli eventi, La Spezia, fino al 27 settembre 2020 , La storia della fotografia raccontata dagli artisti, nuovo corso-progetto di divulgazione, La Spezia, 3 ottobre 2020 , Portus Lunae Art Festival 2020: chiusura a Luni e al Varignano tra spettacoli e visite guidate, La Spezia, dal 26 settembre al 27 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.