La Spezia Estate Festival: gli spettacoli, da Bisio ad Alessandro Preziosi

La Spezia Estate Festival: gli spettacoli, da Bisio ad Alessandro Preziosi - Piazza Europa - La Spezia

08/07/2020

Fino a domenica 23 agosto 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Tra luglio e agosto, all'interno del programma dell'Estate Spezzina 2020, c'è il La Spezia Estate Festival. Monica Guerritore, Alessandro Preziosi, Claudio Bisio, Gigio Alberti e Anna Maria Barbera, fino a compagnie di punta della scena teatrale nazionale, dai Sacchi di Sabbia a Babilonia Teatri, da Tindaro Granata al Teatro Stabile di Sardegna.

La Spezia - Sono questi i nomi forti della rassegna, con eventi concentrati dal 25 luglio al 23 agosto 2020 nel palcoscenico all’aperto di Piazza Europa. Una quindicina di spettacoli dal vivo dalle ore 21.30, ecco il programma completo di La Spezia Estate Festival:

  • Sabato 25 luglio, Compagnia del Sole, con la collaborazione e il sostegno di Piccolo Teatro di Milano, Ammirato Culture House, Santarcangelo dei Teatri e Alcantara Teatro e Marta Marrone- L'universo è un materasso e le stelle un lenzuolo di Francesco Niccolini, diretto ed interpretato da Flavio Albanese, spettacolo per bambini aperto a tutti (età consigliata: dagli 8 anni). Ingresso gratuito.
  • Domenica 26 luglio, Compagnia del Sole, II Federico di Roberto Scarpetti regia di Marinella Anaclerio - con Stella Addario, Flavio Albanese, Massimiliano Di Corato, Luigi Moretti; ingresso gratuito.
  • Martedì 28 luglio, Casa del Contemporaneo, Je suis Kiki, testo e regia di Cristina Donadio, con Cristina Donadio e Marco Zurzolo Ensemble; ingresso gratuito.
  • Mercoledì 29 luglio, Stefano Massini racconta Dizionario inesistente; ingresso gratuito. 
  • Giovedì 30 luglio, KHORA.teatro, Prometeo con Alessandro Preziosi. Letture da Genesi, Eschilo, Simone Weil, Lord Byron, Goethe, San Paolo; ingresso 10 euro; gratuito fino a 16 anni; studenti superiori e universitari 5 euro.
  • Lunedì 3 agosto, La Corte Ospitale - Babilonia Teatri - coproduzione Operaestate Festival Veneto, Padre nostro di Enrico Castellani e Valeria Raimondi, con Maurizio Bercini, Olga Bercini, Zeno Bercini; ingresso gratuito.
  • Martedì 4 agosto, Proxima Res, Antropolaroid di e con Tindaro Granata; ingresso gratuito.
  • Mercoledì 5 agosto, Compagnia Lombardi-Tiezzi in co-produzione con I Sacchi di Sabbia e il sostegno della Regione Toscana, Andromaca di Euripide. Uno spettacolo di Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano; ingresso gratuito.
  • Lunedì 10 agosto, KHORA.teatro in collaborazione con La Macchina del Suono, Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield - traduzione di Andrea Buzzi, con Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli; ingresso gratuito.
  • Martedì 11 agosto, Sardegna Teatro - Teatro Stabile di Sardegna, Maria del mare, testo e regia di Bepi Vigna, con Lia Careddu; ingresso gratuito.
  • Mercoledì 12 agosto, Produzione Solea Distribuzione Terry Chegia, Ma tu sei felice? Lettura-spettacolo dal libro di Federico Baccomo con Claudio Bisio e Gigio Alberti - regia di Federico Bisio; ingresso 27 euro + prevendita.
  • Giovedì 13 agosto, PlayUp Produzioni, Bartali, il campione e l’eroe di e con Ubaldo Pantani - scritto con Alessandro Salutini, collaborazione al testo: Max Castellani Adam Smulevich, regia: Ubaldo Pantani e Federico Stefanelli; ingresso grautito.
  • Sabato 22 agosto, Tutto Acceso, Metti una sera Sconsy #nonmelocredevo, con Anna Maria Barbera; ingresso gratuito.
  • Domenica 23 agosto, Produzione Associazione Culturale Gli Scarti in collaborazione con Stratagemmi-Prospettive Teatrali, Milano. Ideazione e direzione Andrea Cerri. Monica Guerritore e Licia Lanera in Match - Artisti a confonto. Un confronto-spettacolo tra attori, generazioni e poetiche; arbitra: Anna Bandettini - La Repubblica. Omaggio ad Alberto Arbasino, nell’anno della sua scomparsa. Ingresso 10 euro; gratuito fino a 16 anni; studenti superiori e universitari 5 euro.

La Spezia - Tutti gli spettacoli alla Spezia iniziano alle ore 21.30 e la piazza può contenere al massimo 400 posti a sedere. I ragazzi fino a 16 anni possono accedere gratuitamente. La prenotazione dei posti è obbligatoria: i biglietti sono disponibili a partire dal 15 luglio presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Via Carpenino).

Per effettuare la prenotazione è necessario recarsi al Botteghino e ritirare i biglietti, entro e non oltre la mattina stessa del giorno in cui è previsto lo spettacolo (orari del botteghino: dal lunedì al sabato ore 8.30/12).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/08/2020 alle ore 13:45.

Potrebbe interessarti anche: Bastiano e Bastiana, La Spezia, 1 settembre 2020 , Claudio Bisio e Gigio Alberti alla Spezia in Ma tu sei felice?, La Spezia, 12 agosto 2020 , Cinema Drive-In 2020 alle Terrazze per l'estate, La Spezia, fino al 15 agosto 2020 , Lerici Music Festival 2020, concerti nel Golfo dei Poeti, La Spezia, fino al 16 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.