Carnevale amegliese 2020: corteo in maschera, musica e street food - La Spezia

Carnevale amegliese 2020: corteo in maschera, musica e street food - Ameglia - La Spezia

12/02/2020

Domenica 16 febbraio 2020

Ore 14:30

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Ameglia si prepara a festeggiare il Carnevale con un evento in maschera in programma per domenica 16 febbraio 2020, con partenza alle 14.30 dalle Scuole di Via Maestà. Un corteo in musica, guidato dalla Giungla Street Band dell'Accademia Bianchi di Sarzana e da alcuni trampolieri, che si conclude ai giardini pubblici di Cafaggio dove si prosegue con spettacoli, animazione ed esibizioni per tutta la famiglia.

La Spezia - Anche quest'anno il fulcro del lavoro è svolto dai bambini della scuola primaria che, attraverso un ciclo di laboratori creativi, preparano le maschere ed i vestiti coi quali partecipano al corteo. Tema principale: il rispetto dell'ambiente. Il corteo è quindi una celebrazione di quello che possiamo fare per migliorare la qualità della nostra vita ed in generale dell'ambiente che ci circonda imparando, soprattutto, a non sprecare ed a riciclare ciò che utilizziamo.

La Spezia - Ai giardini di Cafaggio si parte già dal mattino con un mercatino di banchi di artigianato mentre a partire dall'ora di pranzo vi aspettano i volontari di ANGSA con lo stand degli sgabei ed altre postazioni street food con prelibatezze dolci e salate. Inoltre, dalle ore 16 circa, una spettacolare esibizione di street dance a cura della scuola di danza M.D.C. My Dance Crew ed a seguire uno spettacolo di giocoleria dedicato ad adulti e bambini.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/01/2021 alle ore 19:29.

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.