Carnevale dei bambini 2020 a Lerici: parata, maschera più bella e musica - La Spezia

Carnevale dei bambini 2020 a Lerici: parata, maschera più bella e musica - Lerici - La Spezia

05/02/2020

Fino a domenica 23 febbraio 2020

Ore 14:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Domenica 9 febbraio 2020, il Carnevale dei bambini va in scena a Lerici: dalle ore 14 alle ore 17, la Rotonda Vassallo e il lungomare lericino si riempiono di musica, intrattenimento e animazione per i più piccoli, protagonisti della giornata. Non mancano leccornie per tutti i gusti e attrazioni, dai tappeti elastici alla pesca, il cui ricavato è in parte devoluto alla Pubblica Assistenza di Lerici.

La Spezia - Si continua poi domenica 23 febbraio con lo storico Carnevale di San Terenzo, organizzato dal Comitato del Carnevale di San Terenzo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lerici. Maschere, costumi, coriandoli e stelle filanti invadono il centro storico dalle ore 14 alle ore 17.30, dando vita alla grande festa.

La Spezia - Una parata a cura del Teatro Scalzo di Genova anima il lungomare, per l'occasione completamente pedonalizzato, con musica dal vivo e costumi mozzafiato. E poi danza, punti gioco in spiaggia e tanta animazione con i beniamini dei bambini, da Peppa Pig a Bing fino a Minnie e Topolino. Non manca, come ogni anno, il concorso dedicato alla mascherina più bella, la cui premiazione è preceduta dai bambini che liberano tutti insieme in cielo palloncini colorati, in ricordo della regina del Carnevale Carla Gallerini. In caso di maltempo, gli eventi sono rimandati alla settimana successiva.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 09:36.

Potrebbe interessarti anche: Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020 , L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.