Workshop di Psicodramma: il teatro delle relazioni - La Spezia

Workshop di Psicodramma: il teatro delle relazioni - The Studio Pilates&Postures - La Spezia

20/01/2020

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 09:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Curiosi di scoprire i benefici dello psicodramma? Il The Studio Pilates&Postures in via Roma 9 alla Spezia, presenta, sabato 25 gennaio 2020 dalle 9 alle 13, un workshop di psicodramma dal titolo Il teatro delle relazioni. Ma che cos’è lo psicodramma? Si tratta di un percorso psicologico di gruppo che consente ai partecipanti di esprimere  i contenuti del proprio mondo interno attraverso la messa in azione.

La Spezia - Si basa sulla drammatizzazione della propria storia passata e presente, dei propri sogni e delle proprie fantasie. La pratica dello psicodramma integra il lavoro corporeo con quello verbale, andando così a risvegliare quei vissuti emotivi legati all’esperienza che spesso rimangono in secondo piano nei racconti, o perché inconsapevoli o perché mascherati dalla razionalità.

La Spezia - Attraverso questo metodo d'azione, i partecipanti al workshop sono così indirizzati verso lo sblocco di situazioni interiori cristallizzate, il superamento di stati di crisi, l'elaborazione di ansia e tristezza ed altre esperienze difficili della propria esperienza. Il lavoro di gruppo con lo psicodramma permette in tal modo di accedere a modalità maggiormente spontanee di relazionarsi a sé e agli altri e di raggiungere una migliore consapevolezza di sé. Per informazioni e iscrizioni contattare le dottoresse Brigida Parente al 349 6171277 o Ilaria Begliomini al 339 5732084.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:33.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , La mia famiglia è… Forte! Laboratori e attività per famiglie con bambini, La Spezia, fino al 23 maggio 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.