Caro Santo Stefano di Magra, mostra di foto storiche - La Spezia

Caro Santo Stefano di Magra, mostra di foto storiche - Santo Stefano di Magra - La Spezia

06/12/2019

Domenica 8 dicembre 2019

Ore 17:00

TERMINATO

La Spezia - Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 17, presso lo Spazio Espositivo del Centro Commerciale La Fabbrica di Santo Stefano di Magra (La Spezia), verrà inaugurata la prima mostra di foto storiche dedicate al territorio.  L’iniziativa, voluta dal Direttore del Centro Federico Lensi e dal Sindaco di Santo Stefano Paola Sisti, vuole far riscoprire le bellezze di un tempo in un territorio così vasto e ricco di storia e tradizioni.

La Spezia - La prima esposizione è dedicata al paese di Santo Stefano, alla sua evoluzione e trasformazione avvenuta nel corso dei decenni. La quasi totalità di queste prime 36 foto esposte (come gli scatti fotografici del rullino fotografico di una volta) è proveniente dall’archivio di Domenico Giorgio Milani. Nelle prossime mostre, che avranno cadenza bimestrale, verranno esposte le immagini dei personaggi, i mestieri, e poi i borghi e i paesi circostanti. Già alcuni appassionati hanno proposto foto del loro archivio, la speranza è che in molti rovistino i loro cassetti per far sì che questa iniziativa diventi sempre più bella e coinvolgente. L’intento non è tanto la narrazione storica, a cui saranno dedicati alcuni cenni, ma di ricordare il vissuto dei paesani per suscitare e condividere emozioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:17.

Potrebbe interessarti anche: Marco Vendittelli, Voyager, Fotografie: mostra, La Spezia, fino al 26 gennaio 2020 , Ad Arcola il presepe di Mara Venturini, La Spezia, fino al 2 febbraio 2020 , Maurizio Rodighiero. Finestra sull’infinito e altri percorsi, mostra, La Spezia, fino al 9 febbraio 2020 , Dimensioni Infinite, in mostra le opere di Michelangelo Penso, La Spezia, fino al 22 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.