Museo del Sigillo: doppio appuntamento tra arte e tè - La Spezia

Museo del Sigillo: doppio appuntamento tra arte e tè - Museo Civico del Sigillo - La Spezia

06/11/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

TERMINATO

La Spezia - Sabato 9 novembre 2019, alle ore 16.30, è inaugurata al Museo del Sigillo la collocazione nel percorso espositivo dei ritratti di Lilian ed Euro Capellini, donatori della prestigiosa collezione di matrici sigillari ed impronte provenienti da ogni parte del mondo e databili dal IV millennio a.C. agli anni Cinquanta del secolo scorso.

La Spezia - Le opere, realizzate dai maestri Rino Mordacci e Agostino Cancogni e donate al Comune dai nipoti dei coniugi Capellini, Carlo e Vittorio Gasparini, saranno collocate nella sala principale del Museo ed un ricordo dei nostri sensibili concittadini è celebrato da quanti hanno avuto il piacere di conoscerli personalmente. La cerimonia, a ingresso libero, si conclude con una visita guidata alla collezione ed un aperitivo di augurio per le future iniziative del Museo.

La Spezia - Domenica 10 novembre, alle ore 15, il Museo del Sigillo ospita Barbara Vola, Tea Sommelier, Tea Blogger e seconda classificata alla Tea Master Cup Italia Edizione 2016, che farà scoprire l’evoluzione della preparazione del tè, il significato della parola, i colori e il metodo d’infusione. La partecipazione all’evento, che termina con la degustazione di un tè rosso cinese, è gratuita, a numero chiuso e su prenotazione al numero telefonico 0187 731100.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:23.

Potrebbe interessarti anche: Pfm "canta De Andre'", La Spezia, 6 dicembre 2019 , Il Lago dei Cigni con il Balletto di San Pietroburgo, La Spezia, 24 novembre 2019 , Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , Marco Vendittelli, Voyager, Fotografie: mostra, La Spezia, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.