Miglior Sommelier del Vermentino 2019: cerimonia di premiazione a Lerici - La Spezia

Miglior Sommelier del Vermentino 2019: cerimonia di premiazione a Lerici - Villa Marigola - Lerici (La Spezia)

29/10/2019

Lunedì 4 novembre 2019

Ore 13:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Lerici (La Spezia) - Lunedì 4 novembre 2019, in Villa Marigola, l'Associazione Italiana Sommelier Liguria apre le porte alla settima edizione del concorso Miglior Sommelier del Vermentino 2019 dedicando un'intera giornata al mondo del vino fra premi, approfondimenti e degustazioni. L'appuntamento è fissato alle ore 10: si parte con la conferenza Trent'anni di Colli di Luni: passato, presente e futuro di una denominazione

Lerici (La Spezia) - Dopo i saluti del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti, dell'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai, del presidente Consorzio di Tutela Vini La Spezia Andrea Marcesini e del presidente AIS Liguria Alex Molinari, intervengono lo storico Alessandro Carassale del dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia Università di Genova, l'economista Roberto Vegnuti, Andrea Carpani, marketer del vino, Antonello Maietta, presidente Ais (Associazione Italiana Sommelier) e l'enologo Giorgio Baccigalupi.

Lerici (La Spezia) - Il moderatore è Marco Rezzano, presidente Enoteca Regionale della Liguria. Dalle ore 13 alle 18 avrà luogo una degustazione di vini liguri aperta al pubblico, uno dei momenti più conviviali e amati. Alle 15.30 si svolgono le finali del Concorso per il Miglior Sommelier del Vermentino 2019 che, dopo la prova scritta del mattino, vedranno cimentarsi i finalisti nelle prove pratiche di servizio e comunicazione. Si tratta di una simulazione reale, con tanto di commensali al tavolo, che consente alla giuria di valutare le competenze tecniche, enologiche e territoriali dei concorrenti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 14:45.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , La mia famiglia è… Forte! Laboratori e attività per famiglie con bambini, La Spezia, fino al 23 maggio 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.