Salomè, spettacolo con la regia di Luca De Fusco - La Spezia

Salomè, spettacolo con la regia di Luca De Fusco

27/10/2019

Da sabato 29 febbraio a domenica 1 marzo 2020

Ore 20:45

Acquista biglietti

La Spezia - Da sabato 29 febbraio a domenica 1 marzo andrà in scena sul palco del Teatro Civico lo spettacolo Salome' di Oscar Wilde con adattamento e regia di Luca De Fusco. 

La Spezia - Scritta in francese nel 1891 durante un soggiorno di Oscar Wilde a Parigi, con registri che oscillano fra il drammatico, l’ironico, l’erotico e il grottesco, in una miscela che è effettivamente molto ambigua e di difficile rappresentazione, Salomè fece subito scandalo fin dalla prima rappresentazione a Parigi.

La Spezia - La celebre storia biblica di Erode, Giovanni Battista, Erodiade e della danza dei sette veli della protagonista, proprio per quella sua natura soffusa di sensualità e peccato, ha avuto alterne fortune sceniche. La sfida del regista è quindi quella di rimettere in circolazione un testo uscito dal repertorio teatrale contaminandolo con danza, musica e cinema. Salomè, con la sua luna piena incombente e allucinata, con la sua danza dei sette veli, sembra quindi un testo ideale per un teatro spurio che De Fusco predilige da molto tempo. L’opera si avvale di un trio di attori d’eccezione come Eros Pagni, Gaia Aprea e Anita Bartolucci, che incarnano rispettivamente i ruoli di Erode, Salomè e Erodiade.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , Il Figlio Della Tempesta, La Spezia, 2 aprile 2020 , L'asino albino, La Spezia, 20 marzo 2020 , Paolo Restani Recital, La Spezia, 10 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.