Otto donne e un mistero, con Anna Galiena e Debora Caprioglio - La Spezia

Otto donne e un mistero, con Anna Galiena e Debora Caprioglio - Teatro Civico - La Spezia

27/10/2019

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 20:45

© ater.emr.it

TERMINATO

La Spezia - Un cast tutto al femminile, che vede protagoniste Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman, è in scena venerdì 14 febbraio 2020 (alle ore 20.45) al Teatro Civico di La Spezia con Otto donne e un mistero di Robert Thomas, per la regia di Guglielmo Ferro, la traduzione di Anna Galiena e l’adattamento di Micaela Miano. A produrre lo spettacolo, che rientra nella Stagione di Prosa 2019/2020, sono La Pirandelliana e la Compagnia Molière in collaborazione con ABC Produzioni.

La Spezia - Natale, fuori nevica ed è perfetto così, i regali sono al loro posto sotto l’albero, le luci e le note festose hanno invaso le stanze e su tutto aleggia un profumo di donna. Di quale tra le otto donne che sfarfalleggiano in casa? Forse di quella che ha pugnalato Marcel, tagliato i fili del telefono, trasformato una bella dimora in una prigione di paura. Robert Thomas costruisce una commedia thriller dagli ingranaggi perfetti e, con la maestria dei grandi scrittori, dosa comicità, atmosfere noir e sarcasmo tipicamente francese.

La Spezia - Tutto ruota attorno alla figura madre: la donna. Ne sceglie otto, le più diverse, personificazioni distinte della stessa identità matrice. Otto personaggi dirompenti, interpretati da grandi attrici capaci di dare un volto e un’anima ad ambizioni contrastanti, visioni perverse, istinti arcaici e animaleschi. Nessuna complicità, un solo famelico obiettivo: la sopravvivenza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 19:51.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , Il Figlio Della Tempesta, La Spezia, 2 aprile 2020 , L'asino albino, La Spezia, 20 marzo 2020 , Paolo Restani Recital, La Spezia, 10 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.