Hamlet: a monologue con Robert Wilson - La Spezia

Hamlet: a monologue con Robert Wilson

27/10/2019

Da venerdì 13 marzo a sabato 14 marzo 2020

Ore 20:45

Acquista biglietti

La Spezia - Venerdì 13 e sabato 14 marzo alle ore 20.45 andrà in scena sul palco del Teatro Civico lo spettacolo Hamlet: a monologue con Robert Wilson. 

La Spezia - Due serate eccezionali in cui il grande artista americano narra la sua vita e guida il pubblico nel suo straordinario universo estetico, con il quale ha dato vita a spettacoli memorabili. Nella seconda parte Robert Wilson introduce la videoproiezione della sua personale ed originale lettura del classico di Shakespeare, in cui egli è unico protagonista in scena. L’opera di Shakespeare è per l’artista americano una roccia indistruttibile e nel suo personale approccio il testo ha preso la forma di un lungo flash-back. Lo spettacolo inizia giusto prima della morte dell’eroe shakespeariano e finisce con le sue ultime parole. In quel momento prima di morire si riflette l’intera opera e nella sua voce si ritrovano le parole di Ofelia, di Gertrude e di tutti gli altri personaggi, come se tutta la tragedia si svolgesse nella mente di Amleto.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , Il Figlio Della Tempesta, La Spezia, 2 aprile 2020 , L'asino albino, La Spezia, 20 marzo 2020 , Paolo Restani Recital, La Spezia, 10 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.