Halloween 2019 al Castello San Giorgio: laboratori didattici per bambini - La Spezia

Halloween 2019 al Castello San Giorgio: laboratori didattici per bambini - Museo del Castello di San Giorgio - La Spezia

18/10/2019

Giovedì 31 ottobre 2019

Ore 21:00

© Pixabay

TERMINATO

La Spezia - Giovedì 31 ottobre 2019, in occasione di Halloween 2019, dalle ore 21 alle 23, bambini e genitori sono invitati al Museo del Castello di San Giorgio per passare insieme la notte più spaventosa dell’anno con una nuova edizione dell’evento. La serata, che offre laboratori didattici e ludici ispirati al mistero nell’antichità e spettacoli teatrali, prevede un costo di 5 euro a bambino dai 4 ai 11 anni, 3 euro tra i 12 e i 99 anni e gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni. I secondi e terzi figli spenderanno solo 3 euro. Tutti i partecipanti sono invitati a travestirs con maschere e costumi di Halloween.

La Spezia - In questa occasione di festa il museo si travestirà e si consiglia anche ai partecipanti di vestirsi secondo il tema della paura, con maschere e costumi di Halloween. Quest’anno i partecipanti potranno scegliere fra ancor più laboratori con attività rivolte anche ai genitori, grazie alla disponibilità di spazi coperti che permetteranno di sfruttare le ampie terrazze del Castello. Partecipano all’evento con i loro laboratori il Museo del Sigillo con il sigillo del principe di Sansevero, inventore ed alchimista settecentesco, e il Museo Etnografico con la realizzazione di un erbario stregato.

La Spezia - Anche gli adulti saranno coinvolti con il trucco mostruoso di Alessandra Lari, pluripremiata body e face painter, e venire trasformati in esseri della notte. Si potrà anche assistere all’esibizione live di body e face painting di Matteo Arfanotti, campione mondiale di body e face-painting. Si potrà salire sulla terrazza più alta per farsi coinvolgere dalla Compagnia Teatro Scalzo che proporrà la coinvolgente esibizione di danza col fuoco, sciabole e vetri. Quest’anno gli operatori condurranno un laboratorio ogni mezz’ora a partire dalle 21 per permettere ai bambini di seguirli con più facilità e di avere attese minori.

Siccome l’ascensore per il castello è in manutenzione, è disponibile gratuitamente un autobus navetta da Piazza Verdi per il Castello dalle ore 20 alle ore 24. Per agevolare l’accesso al museo, è stata aperta la prevendita dei biglietti di ingresso presso il Teatro Civico in piazza Mentana 1, La Spezia, telefono 0187 727521 (orario: lunedì-sabato ore 8.30-12; mercoledì 8.30-12 e 16-19) e all’infocenter di via del Prione 234, telefono 0187 026162. Per maggiori info, contattare il numero 0187 751142.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 23:20.

Potrebbe interessarti anche: Laboratorio didattico sul pesto per genitori e figli: sabato etno-gastronomico, La Spezia, 16 novembre 2019 , Pfm "canta De Andre'", La Spezia, 6 dicembre 2019 , Claudio Papola. Uomo del mio tempo, mostra a cura di Giovanna Riu, La Spezia, fino al 17 novembre 2019 , Il Cane, il Lupo e Dio: mostra di Nicola Magrin, La Spezia, fino al 16 novembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.